Borussia Dortmund-Villarreal, amichevole: streaming gratis, formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Villarreal è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 19:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, tv e streaming gratis.

BORUSSIA DORTMUND – VILLARREAL | venerdì ore 19:00

Un’altra spagnola per il Borussia Dortmund, che nel ritiro austriaco affronta il Villarreal in una delle ultime amichevoli precampionato. La sfida al Sottomarino Giallo sarà il preludio all’esordio ufficiale, quello con il Monaco 1860 nel primo turno di Coppa di Germania, in programma il prossimo 29 luglio. Intanto Edin Terzic, nuovo allenatore dei gialloneri dopo la mancata riconferma di Marco Rose – ha vissuto un paio di giorni complicati. La sua squadra ha incassato la prima sconfitta della preseason contro un avversario di livello come il Valencia di Gennaro Gattuso, che a sorpresa ha avuto la meglio 3-1 sul Borussia.

Borussia Dortmund-Villarreal
Edin Terzic ©️Ansafoto

Quasi contestualmente è arrivata una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: il nuovo acquisto Sebastien Haller, appena acquistato dall’Ajax per colmare il vuoto lasciato dal norvegese Haaland, ha scoperto di avere un tumore testicolare e sarà dunque costretto a fermarsi a tempo indeterminato. Terzic dovrà quindi fare a meno del gigante ivoriano e con ogni probabilità nelle prossime settimane la società sonderà nuovamente il mercato.

La stagione del Villarreal comincerà qualche settimana più tardi rispetto a quella dei tedeschi ma i gialli di Unai Emery hanno già affrontato due test di una certa importanza, pareggiando 1-1 con i portoghesi dello Sporting CP e battendo 2-1 il Psv Eindhoven. Si profila un inizio arrembante per i valenciani, visto che oltre al campionato bisognerà pensare anche allo spareggio per la fase a gironi della Conference League. Dal mercato, nel frattempo, sono arrivati due uomini d’esperienza come Reina e Morales mentre hanno fatto le valigie Pena, Asenjo, Quintilla, Millian e Aurier.

Come vedere Borussia Dortmund-Villarreal in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Villarreal
Yeremi Pino ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Borussia Dortmund e Villarreal, in programma venerdì alle 19:00 alla Cashpoint Arena di Altach, in Austria, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming gratuita garantita dai canali social (Facebook, You Tube) del Borussia Dortmund.

Il pronostico

Dortmund più avanti nella preparazione ma da quello che si è visto nella sfida con il Valencia i gialloneri di Terzic non sono ancora impeccabili in fase di non possesso. Anche quella con il Villarreal potrebbe essere una gara spettacolare, da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Villarreal

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Sule, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Adeyemi, Reus, Hazard; Moukoko.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Parejo, Coquelin, Chukwueze; Gerard Moreno, Danjuma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy