Udinese-Bayer Leverkusen, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Bayer Leverkusen è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 18:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

UDINESE – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 18:00

Continua a parlare tedesco il ritiro precampionato dell’Udinese. La formazione friulana, quest’anno allenata da Andrea Sottil, si confronterà con un’altra squadra della Bundesliga dopo il pirotecnico 3-3 di qualche giorno fa contro l’Union Berlino. Il livello sale ulteriormente: l’avversario stavolta è di calibro internazionale, quel Bayer Leverkusen abituato a calcare, tra alti e bassi, i più grandi palcoscenici del continente. L’amichevole con le Aspirine è il quarto appuntamento pre-stagionale dei bianconeri. Il bilancio finora è di due vittorie e un pareggio: oltre al match coi berlinesi, Deulofeu e compagni hanno sommerso di gol il Lienz (11-0) nella prima uscita e rifilato tre gol agli sloveni dell’Ilirija.

Udinese-Bayer Leverkusen
Pereyra (Instagram Udinesecalcio)

Si gioca sempre in Austria, sede del ritiro dell’Udinese e di tante altre squadre intente a preparare la prossima stagione. L’avventura di Gabriele Cioffi, subentrato lo scorso autunno a Luca Gotti e capace di condurre i friulani verso una salvezza tranquilla, è durata solamente pochi mesi. L’allenatore toscano ha accettato la corte del Verona e si è trasferito nella città scaligera. Il club dei Pozzo ha dunque virato su Sottil, artefice della grande cavalcata dell’Ascoli verso i playoff della cadetteria.

Il nuovo tecnico sta gettando le basi per aprire un ciclo ma ancora non sa se potrà contare su pezzi pregiati come Molina, Deulofeu e Udogie, per i quali continuano a circolare diverse voci di mercato. Tornerà a giocare la Champions League invece il Leverkusen, che ha confermato Gerardo Seoane sulla sua panchina dopo l’ottimo terzo posto dello scorso anno. Le Aspirine potranno contare sul recuperato Schick ma soprattutto sul talentino ceco Hlozek, prelevato in estate dallo Sparta Praga.

Come vedere Udinese-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Hertha-Leverkusen
Seoane, tecnico del Leverkusen ©️LaPresse

La gara tra Udinese e Bayer Leverkusen verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Andrea Sottil e la squadra della Bundesliga. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Un avversario di livello europeo per l’Udinese, che potrebbe non riuscire ad evitare la sconfitta contro una squadra qualitativamente superiore. I friulani tuttavia in queste ultime amichevoli hanno dimostrato di essere migliorati in fase di possesso palla e molto probabilmente bucheranno almeno in un’occasione la porta dei tedeschi. Le reti complessive potrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Udinese-Bayer Leverkusen

UDINESE (4-3-1-2): Padelli; Molina, Becao, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Walace, Makengo; Pereyra; Beto, Deulofeu.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Lunev; Kossounou, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Aranguiz; Azmoun, Hlozek, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Impostazioni privacy