Orlando City-Arsenal, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Orlando City-Arsenal è un’amichevole e si gioca nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 01:30 (ora italiana): diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

ORLANDO CITY – ARSENAL | giovedì ore 01:30

I primi impegni ufficiali si avvicinano – tra quindici giorni comincia la Premier League – ed è forse per questo motivo che Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, ha deciso di affidarsi alla formazione titolare nell’ultima amichevole contro l’Everton, la prima della tournée statunitense dei Gunners. Un undici che, al netto di ulteriori operazioni di mercato da qui al prossimo 5 agosto, potrebbe essere tranquillamente riproposto anche nella prima giornata di campionato, che vedrà i londinesi esordire nel derby con il Crystal Palace.

Orlando City-Arsenal
©️LaPresse

Bukayo Saka e soprattutto il nuovo acquisto Gabriel Jesus, già in gol (doppietta) nel test precedente con i tedeschi del Norimberga, con le loro reti hanno permesso al tecnico spagnolo di portare a casa un altro successo, il terzo consecutivo da quando è iniziata la pre-season. La notizia più lieta, più che dai risultati – in queste circostanza lasciano sempre il tempo che trovano – è rappresentata certamente dall’impatto del centravanti brasiliano acquistato dal Manchester City e voluto fortemente dall’ex assistente di Pep Guardiola. In attesa di capire se dai Citizens arriverà anche il terzino sinistro Zinchenko – dall’Inghilterra sono sicuri che l’affare andrà in porto nelle prossime ore – la squadra si è spostata in Florida, dove all’Exploria Stadium affronterà l’Orlando City, club della Mls.

I Lions sono reduci da una serie di risultati contrastanti e al momento devono accontentarsi del quinto posto nella Eastern Conference. La loro rosa è piena zeppa di calciatori sudamericani, capeggiati dall’ex talento brasiliano del Milan Alexandre Pato, che dovrebbe iniziare dal 1′ nell’importante test match con i Gunners.

Come vedere Orlando City-Arsenal in diretta tv e in streaming

Orlando City-Arsenal
Alexandre Pato ©️LaPresse

La gara tra Orlando City e Arsenal verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Mikel Arteta e la formazione della MLS. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

I numeri difensivi dell’Orlando City non entusiasmano: nelle ultime dodici partite gli uomini di Oscar Pareja hanno tenuto la porta inviolata solamente in un’occasione. Contro un attacco ispirato e di grande qualità come quello dell’Arsenal faranno ancora più fatica, ma al tempo stesso dovrebbero riuscire a gonfiare almeno una volta la rete dei londinesi, che verosimilmente inanelleranno un altro successo.

Le probabili formazioni di Orlando City-Arsenal

ORLANDO CITY (4-2-3-1): Gallese; Ruan, Schlegel, Jansson, Smith; Araujo, Urso; Torres, Pereyra, Mulraney; Pato.
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric, Saliba, Gabriel, Tavares; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Impostazioni privacy