Manchester City-Club America, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Club America è un’amichevole e si gioca nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 02:30 (ora italiana): formazioni, pronostici, tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CLUB AMERICA | giovedì ore 02:30

Come i principali club d’Europa anche il Manchester City campione d’Inghilterra in questi giorni è impegnato in una tournée americana. L’esordio stagionale dei Citizens avverrà sul prato dell’NRG Stadium della città texana di Houston, ma di fronte a loro ci saranno i messicani del Club America, recentemente sconfitti 2-1 da un’altra big della Premier League, il Chelsea. Gli uomini di Pep Guardiola si cimenteranno in un paio di test – particolarmente interessante quello che andrà in scena tra qualche giorno con il Bayern Monaco – prima dell’atteso debutto ufficiale, che coinciderà con il prestigioso Community Shield, quella che è a tutti gli effetti la Supercoppa inglese.

Manchester City-Club America
Erling Haaland ©️LaPresse

A contendergli il primo trofeo della stagione sarà il Liverpool, che soltanto pochi mesi fa è stato protagonista, proprio insieme al City, di un’appassionante lotta per il titolo nazionale, in cui l’hanno spuntata i campioni in carica dopo un finale thriller. L’allenatore catalano vuole farsi trovare pronto per quell’importante appuntamento e chiederà ai suoi un piccolo sforzo nonostante la preparazione sia iniziata solamente da poche settimane.

Gli occhi intanto saranno puntati su Erling Braut Haaland, il trasferimento principe di questa sessione di calciomercato. L’ex attaccante del Borussia Dortmund non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura e contro il Club America giocherà per la prima volta al centro del tridente insieme a Mahrez e Bernardo Silva. Scocca l’ora del debutto anche per Kalvin Phillips, centrocampista della nazionale inglese acquistato un mese fa dal Leeds.

Come vedere Manchester City-Club America in diretta tv e streaming

Manchester City-Club America
Oscar Jimenez ©️LaPresse

La gara amichevole tra Manchester City e Club America, in programma giovedì alle 02:30 all’NRG Stadium di Houston negli Stati Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.

Il pronostico

Il Club America è più avanti con la preparazione – la nuova stagione in Messico è iniziata già da qualche settimana – e i messicani potrebbero creare qualche problema ai Citizens, così come del resto hanno fatto tre giorni fa con il Chelsea. La vittoria del City non dovrebbe essere in dubbio ma essendo il primo match della stagione le incognite non sono poche. Con ogni probabilità sarà una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Manchester City-Club America

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Aké, Cancelo; Phillips, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Bernardo Silva.
CLUB AMERICA (4-2-3-1): Ochoa; Sanchez, Valdez, Caceres, Reyes; Aquino, Dos Santos; Damm, Fidalgo, Layun; Martin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy