Fognini show, rissa sfiorata per la vittoria numero 400: il finale è sorprendente

Fognini show, rissa sfiorata per la vittoria numero 400: il finale contro Bedene è sorprendente conoscendo il tennista azzurro

Al primo turno sulla terra rossa di Amburgo è andato in scena il primo Fognini show del torneo. Non solo in campo, visto che il tennista azzurro ha battuto Bedene conquistando così l’accesso agli ottavi di finale. Ma anche per quello che è successo a palle ferme, subito dopo la partita nel momento in cui i due stavano salutando l’arbitro. Un modo diverso, come sempre, per Fognini, anche per festeggiare quella che è stata la 400esima vittoria nella sua carriera.

Fognini Show
Fabio Fognini ©️LaPresse

Il tutto per un punto, decisivo, che ha fatto svoltare la partita a favore dell’italiano. Un doppio fallo chiamato allo sloveno che ci ha pensato e ripensato, fin quando alla fine dopo aver perso non ha detto la sua. Quasi due minuti di provocazioni nei confronti di Fognini che non è caduto nella trappola. Ha cercato di spiegare, con calma, all’avversario quello che era successo. Non c’è riuscito, vedendo le immagini.

Fognini show, il video della rissa sfiorata

Sì, non c’è riuscito visto che Bedene ha continuato ad attaccarlo. “Ogni volta che giochi tu succede qualcosa” avrebbe anche detto lo sloveno in terra tedesca che era lì, anche, per una possibilità che forse non meriterebbe visto che è al numero 285 della classifica Atp ed è entrato al torneo grazie alla classifica bloccata. Insomma, non è andata per niente giù a Bedene questa sconfitta. Ma lo sport è questo e noi siamo contenti di vedere Fognini avanti.

Che conquistando questa vittoria, che ricordiamo è la quattrocentesima in carriera, è il primo italiano a toccare questo punto, il 14esimo in attività a riuscirci. Una giornata particolare, con un finale diverso dal solito. Anche per Fognini mettiamolo in chiaro, che ha messo da parte quella che è la sua solita esuberanza cercando di mostrare la crescita anche sotto l’aspetto mentale.

Impostazioni privacy