Borussia Dortmund-Valencia, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Valencia è un’amichevole e si gioca lunedì alle ore 19:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – VALENCIA | lunedì ore 19:00

Quarta amichevole precampionato per il Borussia Dortmund dopo i test con Luner, Dynamo Dresda e Verl, tutti e tre vinti senza grossi patemi segnando complessivamente dieci reti e incassandone solo una. La nuova stagione è alle porte per i gialloneri: il primo match ufficiale è fissato per il 29 luglio, quando affronteranno il Monaco 1860 nel primo turno di Coppa di Germania. Un nuovo assalto al Bayern Monaco, reduce dal decimo titolo consecutivo, è pronto a partire. Il Borussia Dortmund lo farà con tantissime novità, dall’allenatore agli interpreti. Dopo aver ceduto il fromboliere norvegese Haaland, il club ha deciso di sostituirlo puntando sull’ivoriano Haller, acquistato dall’Ajax.

Borussia Dortmund-Valencia
Edin Terzic ©️Ansafoto

Ma l’ex attaccante dei Lancieri non è l’unico acquisto: per la difesa è arrivato Sule a parametro zero e in attacco potrà contare anche sul talentino tedesco Adeyemi, prelevato dal Salisburgo. In panchina, poi, non siede più Marco Rose: l’avventura dell’ex tecnico del Gladbach è durata una sola stagione. Al suo posto il Borussia ha richiamato Edin Terzic, che nella stagione 2020-21 aveva svolto il ruolo del traghettatore dopo l’esonero di Lucien Favre riuscendo a mettere in bacheca anche una Coppa di Germania.

La loro prima amichevole di lusso sarà con il Valencia di Gennaro Gattuso. L’ex tecnico di Milan e Napoli, dopo una stagione da “disoccupato”, ha scelto di ripartire dalla Spagna. E tenterà di risollevare le sorti di un club che non riesce a piazzarsi tra le prime quattro dalla stagione 2018-19, inanellando due noni posti e addirittura un piazzamento fuori dai primi dieci due anni fa. Recentemente è arrivato Castillejo dal Milan ma bisognerà rimpiazzare tutti quei giocatori rientrati alla base (Gil, Alderete, Helder Costa) dopo i rispettivi prestiti.

Come vedere Borussia Dortmund-Valencia in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Valencia
Gennaro Gattuso ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Borussia Dortmund e Valencia, in programma alle 19:00 alla Cashpoint Arena di Altach in Austria, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.

Il pronostico

Si profila un match divertente tra due squadre che hanno cambiato tanto rispetto all’ultima stagione e sognano di rilanciarsi. Il Borussia Dortmund però ha maggiore qualità ed è nettamente avanti nella preparazione rispetto al Valencia, che non ha ancora giocato alcuna gara amichevole. Probabile vittoria giallonera in una partita in entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Valencia

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Sule, Guerreiro; Bellingham, Dahoud, Brandt; Adeyemi, Haller, Malen.
VALENCIA (4-3-3): Cillessen; Correia, Paulista, Guillamon, Gaya; Soler, Racic, Musah; Guedes, Duro, Castillejo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy