Calciomercato Juventus, cessione immediata: non parte con la squadra

Calciomercato Juventus, porte chiuse al viaggio in America e cessione immediata. Potrebbe andare via in prestito

In casa Juventus si lavora anche sulle uscite, dopo gli arrivi di Pogba e Di Maria. Nella testa di Cherubini ci sono ancora i nomi di Zaniolo e un rientro di Morata, per completare almeno il pacchetto avanzato. Ma non solo, anche dietro la dirigenza bianconera deve intervenire, soprattutto dopo l’addio di Giorgio Chiellini e la cessione ormai vicina di De Ligt, sempre più convinto di andarsene al Bayern Monaco. Per quanto riguarda il difensore olandese la situazione si potrebbe sbloccare presto, dopo che i bavaresi hanno spedito Lewandowski al Barcellona incassando 45 milioni di euro.

Calciomercato Juventus
©️LaPresse

Ma non c’è solamente l’ex Ajax in uscita. Ma secondo il Corriere dello Sport anche un altro elemento, attualmente in rosa, dovrebbe ben presto lasciare la squadra di Massimiliano Allegri. Il nome è quello del centrocampista Arthur, che non partirà con la squadra alla volta degli Usa per la tournée precampionato della squadra bianconera.

Calciomercato Juventus, cessione immediata per Arthur

Calciomercato Juventus
Arthur ©️LaPresse

Il brasiliano arrivato a Torino nell’operazione che ha visto fare il viaggio inverso a Pjanic, non ha mai convinto dalle parti della Continassa. Tanto che Cherubini già lo scorso gennaio lo voleva cedere ma non è riuscito nel proprio intento. Arthur sarebbe stato proposto pure alla Roma nell’ambito dell’operazione Zaniolo, ma i 5 milioni di euro netti d’ingaggio bloccano questa opportunità: troppo per le casse giallorosse che non ci possono pensare.

A bilancio inoltre Arthur pesa per 47 milioni di euro visto che ha un contratto fino al 2025. E allora cederlo per una cifra così importante è impossibile. Si aprono insomma le porte ad un possibile prestito, con la Premier League che potrebbe essere interessata al calciatore. Sia l’Arsenal che il Newcastle ci hanno fatto un sondaggio, ma al momento nulla di concreto.

Impostazioni privacy