Colonia-Milan, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Colonia-Milan è un match valido per la Telekom Cup e si gioca sabato alle ore 19:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

COLONIA – MILAN | sabato ore 19:00

Breve tour europeo per i campioni d’Italia del Milan. Dopo la sgambata con il Lemine Almenno, arriva il primo vero test importante per gli uomini di Stefano Pioli, che da quest’anno potranno tornare a sfoggiare il tricolore sulle maglie rossonere. La squadra si è radunata a inizio settimana a Milanello e presto viaggerà verso l’Austria per svolgere la prima parte del ritiro. Nel frattempo il Diavolo effettuerà un mini-tour su e giù per il continente e la prima tappa è la Germania, con il match valido per la Telekom Cup contro il Colonia. Una gara che, a suo modo, potrebbe entrare nella storia, visto che i media teutonici l’hanno definita la “partita dell’innovazione”.

Colonia-Milan
Stefano Pioli ©️Ansafoto

I giocatori del club tedesco, infatti, porteranno con sé delle speciali telecamere per consentire ai tifosi di assistere alla sfida da un altro punto di vista. Inoltre verrà lanciata una speciale app che riporterà i tempi di attesa dei vari servizi che offre il RheinEnergieStadion, la “casa” dei Billy Goats. Per Stefano Pioli sarà un modo per capire a che punto sono i suoi ragazzi dopo una settimana di duro lavoro sul campo. Improbabile che vengano schierati dal 1′ quei giocatori che fino a metà giugno sono stati impegnati con le rispettive nazionali come Florenzi, Leao e Tonali. L’unico che potrebbe essere chiamato subito in causa è Kalulu: si pensava potesse farcela Kjaer, ma il difensore danese è ancora alle prese con il difficile recupero dopo il grave infortunio al ginocchio. Chance per Pobega a centrocampo, mentre sulla corsia sinistra giocherà l’ex Bordeaux Adli. Assente invece uno dei nuovi acquisti, Divock Origi: il belga non è al meglio e debutterà più avanti.

Come vedere Colonia-Milan in diretta tv in chiaro e streaming

Hertha Berlino-Colonia
Steffen Baumgart ©️Getty Images

Il match tra Colonia e Milan, in programma sabato alle ore 19:00 al RheinEnergieStadion di Colonia, verrà trasmesso in esclusiva in chiaro da Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. La sfida che vedrà impegnati i rossoneri si potrà seguire anche in streaming attraverso il sito del network: basterà collegarsi su Sportitalia.com per assistere al match.

Il pronostico

Il Colonia lo scorso anno è stata una delle sorprese della Bundesliga. Partita per conquistare una tranquilla salvezza, la squadra di Steffen Baumgart è riuscita a qualificarsi per la Conference League. È più avanti rispetto al Milan, avendo giocato già diverse amichevoli e potrebbe creare qualche problema ai rossoneri. Immaginiamo un match da almeno un gol per parte, in cui gli uomini di Pioli risentiranno verosimilmente dei pesanti carichi di lavoro.

Le probabili formazioni di Colonia-Milan

COLONIA (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Ehizibue, Hübers, Arrey-Mbi; Skhiri; Huseinbasic, Ljubicic, Kainz; Schmid, Modeste.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Stanga, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Brahim Díaz, Adli; Giroud.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy