Kaiserslautern-Hannover, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Kaiserslautern-Hannover è una partita della prima giornata della Zweite Liga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

KAISERSLAUTERN – HANNOVER | venerdì ore 20:30

La Zweite Liga, equivalente tedesca della nostra Serie B, si prepara a riaprire i battenti con grande anticipo rispetto agli altri campionati. Nella passata stagione hanno conquistato la promozione due nobili decadute come Schalke 04 e Werder Brema, che hanno concluso rispettivamente al primo e al secondo posto, ritornando così in massima serie a distanza di un solo anno dalla clamorosa retrocessione. Niente da fare invece per l’Amburgo, un’altra big del calcio tedesco che da ormai non riesce a riconquistare la Bundesliga: gli anseatici sono usciti sconfitti dal doppio confronto nel playoff promozione/retrocessione con l’Hertha Berlino nonostante si fossero aggiudicati la gara d’andata.

Kaiserslautern-Hannover
La tifoseria del Kaiserslautern (Instagram)

Ci riproveranno quest’anno, anche se la concorrenza sarà sempre molto agguerrita. Parte con importanti ambizioni il Kaiserslautern, neopromossa ma con una storia non indifferente alle spalle. Negli anni ’90 i Roten Teufel (Diavoli Rossi) riuscirono a vincere due titoli nazionali, uno addirittura da neopromossi con Otto Rehhagel – lo stesso allenatore che sei anni dopo portò la Grecia sul tetto d’Europa – in panchina. Il Kaiserslautern ha ottenuto la promozione al termine di un’annata travagliata, caratterizzata anche da un cambio in panchina, probabilmente decisivo per raggiungere i playoff e vincerli, battendo la Dynamo Dresda. Durm e compagni avranno l’onore di giocare la gara inaugurale del torneo ricevendo al Fritz-Walter Stadion – stadio che ha ospitato alcune partite dei Mondiali 2006, tra cui il match dell’Italia con l’Australia – l’Hannover. Tra i club più attivi sul mercato, i Roten hanno arruolato l’ex allenatore del Greuther Furth Stefan Leitl e stavolta sembrano possedere la giusta qualità ed esperienza per poter ambire al salto di categoria.

Kaiserslautern-Hannover: il pronostico

Entrambe hanno segnato parecchio nelle amichevoli disputate sinora, mostrando subito un’invidiabile condizione atletica. L’Hannover ha maggiore esperienza rispetto al neopromosso Kaiserslautern e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

KAISERSLAUTERN (4-2-3-1): Luthe; Durm, Kraus, Tomiak, Zuck; Ciftci, Ritter; Zimmer, Wunderlich, Hanslik; Boyd.
HANNOVER (3-4-1-2): Zieler; Neumann, Börner, Krajnc; Muroya, Kunze, Onduoa, Celebi; Besuschkow; Beier, Nielsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy