Roma-Sunderland, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Sunderland è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 12:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

ROMA – SUNDERLAND | mercoledì ore 12:00

La Roma da qualche giorno si è trasferita, armi e bagagli, nella soleggiata regione dell’Algarve, in Portogallo, per continuare la preparazione in vista della prossima stagione che aprirà i battenti tra circa un mese. La squadra di José Mourinho – che secondo il Corriere dello Sport sarebbe “scontento e frustrato” per un mercato che stenta a decollare – ha effettuato la prima sgambata sabato scorso contro i dilettanti del Trastevere, travolti 5-0 in una Trigoria completamente blindata.

Roma-Sunderland
José Mourinho ©️Ansafoto

Uno dei principali protagonisti è stato il giovane Cristian Volpato, autore di una doppietta, mentre le altre reti portano la firma di El Shaarawy, Shomurodov e Smalling. Assente per una lombalgia Nicolò Zaniolo, da settimane costantemente al centro dei rumors di mercato che lo vogliono ad un passo dalla Juventus. Al di là di quale sarà l’epilogo della vicenda, i giallorossi partono con grandi aspettative dopo il trionfo in Conference League che ha riacceso l’entusiasmo in quella che resta una delle piazze più calde e passionali dello Stivale. In attesa di rinforzi, Mourinho e i suoi affrontano la prima di cinque amichevoli prima dell’esordio in campionato contro la Salernitana.

Si comincia con il Sunderland, club inglese di un certo prestigio che dopo anni bui nella passata stagione ha compiuto il salto di categoria approdando in Championship, la serie cadetta d’oltremanica. Torneo che inizierà due settimane prima rispetto alla Serie A, motivo per cui i Black Cats saranno sicuramente più avanti nella preparazione rispetto ai giallorossi. Allenato dallo scozzese Alex Neal, il Sunderland non ha potuto completare l’amichevole con i Rangers, interrotta per un blackout elettrico sull’1-0 per i biancorossi.

Leggi anche: Schalke 04-Salernitana, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Leggi anche: Lecce-Bochum, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Roma-Sunderland in diretta tv e in streaming

La gara tra Roma e Sunderland verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e la formazione inglese. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sale vertiginosamente il livello degli avversari nelle amichevoli della Roma dopo la sgambata coi dilettanti del Trastevere. Il Sunderland è più avanti nella preparazione, è una squadra molto fisica ed organizzata e in alcune circostanze potrà mettere in difficoltà i giallorossi. La formazione di Mourinho, nonostante gli esperimenti che farà il tecnico lusitano, resta favorita ma ci aspettiamo un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Roma-Sunderland

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; Carles Perez, El Shaarawy; Shomurodov.
SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; Hume, Ballard, Neil, Cirkin; O’ Nien, Evans; Roberts, Pritchard, Embleton; Stewart.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy