Lecce-Bochum, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Lecce-Bochum è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 17:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

LECCE – BOCHUM | mercoledì ore 17:30

Per il primo test stagionale il neopromosso Lecce ha scelto un club di Bundesliga, il Bochum, che lo scorso anno contrariamente alle aspettative non ha avuto grossi problemi a centrare la salvezza. In realtà quella con la squadra di Thomas Reis non sarà la prima uscita ufficiale della formazione salentina, nei giorni scorsi giorni protagonista di due sgambate con Postal Calcio e Rovereto. Due amichevoli in cui i giallorossi di Marco Baroni hanno messo a segno ben 21 gol complessivi. La vigilia del match coi tedeschi intanto è stata turbata dalle minacce al presidente Sticchi Damiani, che ieri mattina si è ritrovato due teste di maiale davanti alla sua abitazione e al suo studio legale.

Lecce-Pisa
Baroni del Lecce ©️LaPresse

Strefezza e compagni cercheranno di regalare un sorriso al loro patron, mentre il direttore sportivo Pantaleo Corvino sta tentando di rinforzare la rosa a disposizione di Baroni. L’ossatura resterà quella che a maggio ha vinto il campionato cadetto, ma serviranno anche elementi di spessore che consentano al tecnico di poter competere la salvezza. Uno degli ultimi acquisti è Baschirotto dell’Ascoli, gli altri obiettivi invece sono Falcone per la porta e Maksimovic per la difesa. L’attacco era già stato sistemato qualche settimana fa con il reclutamento del centravanti Assan Ceesay dello Zurigo.

Come vedere Lecce-Bochum in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bochum
Thomas Reis ©️Ansafoto

Il match amichevole tra Lecce e Bochum, in programma mercoledì alle ore 17:30, verrà trasmesso in esclusiva in chiaro da Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. La sfida che vedrà impegnati i nerazzurri si potrà seguire anche in streaming attraverso il sito del canale tematico: basterà collegarsi su Sportitalia.com per assistere al match.

Il pronostico

Si tratta di un impegno davvero tosto per i salentini. Il Bochum, come tutte le squadre tedesche, ha iniziato la preparazione in anticipo e rispetto al Lecce ha già disputato tre amichevoli in più. In Germania, infatti, si comincia a fare sul serio da fine luglio. La formazione di Baroni cercherà di limitare i danni in un match in cui non dovrebbero mancare i gol, visto l’atteggiamento offensivo che accomuna le due squadre.

Le probabili formazioni di Lecce-Bochum

LECCE (4-3-3): Brancolini; Gendery, Tuia, Dermaku, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gonzalez; Listkowski, Ceesay, Strefezza.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Stafylidis; Forster, Losilla, Stoger; Asano, Hofmann, Holtmann.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy