Schalke 04-Salernitana, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Schalke 04-Salernitana è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 18:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.

SCHALKE 04 – SALERNITANA | mercoledì ore 18:00

La Salernitana si affaccia alla nuova stagione con la ferma volontà di vivere un campionato meno tribolato rispetto a quello, tormentatissimo, dello scorso anno. In cui la salvezza è arrivata al termine di una rimonta rocambolesca, concretizzata negli ultimi minuti dell’ultima giornata e resa possibile da un incredibile suicidio del Cagliari sul campo dell’altra retrocessa Venezia. La società del presidente Iervolino tuttavia ha immediatamente rotto con uno degli artefici dell’impresa, l’ormai ex direttore sportivo Walter Sabatini, in seguito ad alcune divergenze. Il nuovo d.s. è l’ex portiere di Napoli e Roma Morgan De Sanctis, che in questi giorni sta cercando di allestire una rosa competitiva e pronta per la A, evitando di ripetere gli errori della passata stagione.

Schalke 04-Salernitana
Davide Nicola ©️Ansafoto

In panchina siede sempre Davide Nicola, che stavolta avrà l’opportunità di cominciare dall’inizio e non da subentrato, come gli è capitato a Udine, Genova e Torino: non succedeva dalla stagione 2017-18, quand’era alla guida del Crotone. Nel frattempo i granata lavorano già da qualche giorno nel ritiro austriaco di Jenbach e nelle prossime settimane avranno modo di affrontare una serie di test internazionali. Il primo è quello con lo Schalke 04, tornato in Bundesliga dopo appena un anno di purgatorio e la cui tifoseria è storicamente legata da un forte sentimento d’amicizia con quella campana.

Come vedere Schalke 04-Salernitana in diretta tv e streaming

Schalke 04-Salernitana
Frank Kramer, tecnico dello Schalke 04 ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Schalke 04 e Salernitana in programma mercoledì alle ore 18:00 non verrà trasmessa in diretta tv. Nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti dell’evento. L’unico modo per assistere al match è collegarsi al canale You Tube del club tedesco che garantirà la diretta streaming della partita.

Il pronostico

La Salernitana in questo momento assomiglia ad un cantiere aperto. Ha perso uno dei migliori interpreti della passata stagione come il brasiliano Ederson, passato all’Atalanta, e in queste ore sta cercando di riportare alla base l’attaccante Bonazzoli. Intanto il nazionale cileno Diego Valencia ha appena firmato un quadriennale. Lavori in corso, dunque, a differenza di uno Schalke che sembra pronto per debuttare in Bundesliga – il 31 luglio si farà sul serio con l’esordio in Coppa di Germania – avendo giocato già tre amichevoli. Tedeschi favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Salernitana

SCHALKE 04 (4-4-2): Fahrmann; Brunner, Kaminski, Bulter, Ouwejan; Drexler, Latza, Palsson, Lee Dong-Gyeong; Mohr, Polter.
SALERNITANA (3-4-1-2): Fiorillo; Motoc, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, M. Coulibaly, Jaroszynski; Ribery, Simy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Impostazioni privacy