MLS: pronostici partite 14 luglio

MLS, precede spedita la regular season: nella notte sono in programma dieci partite. Ecco i pronostici sui match più interessanti. 

In Europa i maggiori campionati nazionali non ricominceranno prima di un mese, discorso diverso invece per gli Stati Uniti e il Canada, dove la Major League Soccer va in scena tra febbraio e novembre. La regular season è in pieno svolgimento e nella notte (italiana) sono previsti ben dieci match del massimo torneo statunitense e canadese di calcio. Occhi puntati ovviamente sul Toronto FC, che nelle ultime settimane ha accolto ben due giocatori italiani, Domenico Criscito e Lorenzo Insigne. E, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, ha praticamente messo le mani su Federico Bernardeschi, un altro campione d’Europa in carica liberatosi a parametro zero dalla Juventus.

MLS
Leonardo Campana dell’Inter Miami ©️LaPresse

La formazione canadese in ogni caso non sta attraversando un bel periodo. Terzultima nella Eastern Conference, deve recuperare sette punti sul settimo posto, l’ultimo valido per agganciare i playoff. Nella notte se la vedrà con i Chicago Fire, che hanno due punti in meno e giacciono all’ultimo posto. Sarà ancora assente Insigne, alle prese con un infortunio al polpaccio. In questa sfida non dovrebbero mancare gol e divertimento, essendo due squadre che adottano una filosofia di gioco propositiva e votata all’attacco. Toronto è imbattuta da 14 partite contro Chicago e verosimilmente eviterà la sconfitta anche stavolta.

Le previsioni sulle altre partite

MLS
Wayne Rooney, nuovo tecnico del DC United ©️LaPresse

Allo stesso modo Cincinnati dovrebbe riuscire ad avere la meglio sui Vancouver Whitecaps, spesso disastrosi in trasferta, in un match da almeno tre gol complessivi. Favorita per i tre punti anche Minnesota, alla ricerca della sua quarta vittoria di fila contro lo Sporting Kansas City. Anche i Los Angeles Galaxy dovrebbero farcela a voltare pagina contro i San Jose Earthquakes, attualmente fanalino di coda della Western Conference e capaci di vincere una sola partita dallo scorso maggio. Eviteranno invece la sconfitta Nashville e New York City, impegnati rispettivamente contro Seattle Sounders e FC Dallas.

Gara potenzialmente movimentata quella tra Atlanta United e Real Salt Lake: entrambe sono alle prese con una rivedibile fase di non possesso palla. Segneranno con ogni probabilità un gol per parte anche l’Inter Miami – club di proprietà di David Beckham e allenato da Phil Neville – e Philadelphia Union. Una stagione non esaltante finora per la formazione della Florida, che potrebbe farsi bastare anche un punto contro un avversario ostico. Almeno tre gol totali, infine, anche nello scontro tra DC United – che ha appena accolto Wayne Rooney in panchina – e Columbus Crew.

Vincenti

FC Cincinnati (in FC Cincinnati-Vancouver Whitecaps, giovedì ore 02:00)
Minnesota United (in Minnesota United-Sporting Kansas City, giovedì ore 02:00)
Nashville SC o pareggio (in Nashville SC-Seattle Sounders, giovedì ore 02:30)
New York City o pareggio (in FC Dallas-New York City, giovedì ore 03:00)
LA Galaxy (in LA Galaxy-San Jose Earthquakes, giovedì ore 04:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Atlanta United-Real Salt Lake, giovedì ore 01:30
Inter Miami-Philadelphia Union, giovedì ore 02:00
Chicago Fire-Toronto FC, giovedì ore 02:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

DC United-Columbus Crew, giovedì ore 02:00
FC Cincinnati-Vancouver Whitecaps, giovedì ore 02:00
LA Galaxy-San Jose Earthquakes, giovedì ore 04:00

Impostazioni privacy