Champions League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 13 luglio

Champions League 2022/2023, si conclude il primo turno di qualificazione. Sei le partite in programma oggi: recupera anche il Bodo/Glimt.

La Champions League 2022-23 ha già aperto i battenti da una settimana con il primo turno di qualificazione. Gare di andata e ritorno, ovviamente senza più la regola dei gol in trasferta in caso di parità di gol: le vincenti accedono al secondo turno, mentre le perdenti retrocedono in Conference League, ma anche in quel caso dovranno passare dai preliminari. Ieri si è giocato il grosso delle partite di ritorno e abbiamo già un buon numero di qualificate; oggi invece sono in programma le ultime sei partite che mandano definitivamente in archivio il primo turno. Sei e non cinque perché il match tra i faeroensi del Klaksvikar e i norvegesi del Bodo/Glimt è stato rinviato di 24 ore a causa dei problemi nell’atterraggio dell’aereo che trasportava gli ospiti nel piccolo arcipelago scandinavo.

Champions League
Laidouni del Ferencvaros ©️Ansafoto

I gialloneri, che nella passata stagione si scontrarono in ben quattro occasioni con la Roma di José Mourinho in Conference League, all’andata hanno vinto 3-0 e non dovrebbero avere problemi ad aggiudicarsi anche il ritorno, in una sfida che promette almeno tre reti complessive. Sogna un clamoroso passaggio del turno anche la Dinamo Batumi: i georgiani sette giorni fa hanno messo alle strette lo Slovan Bratislava, pareggiando 0-0 in Slovacchia, e sembrano avere le carte in regola per evitare la sconfitta anche tra le mura amiche. Sfrutteranno verosimilmente anche il fatto di giocare davanti al proprio pubblico Ferencvaros e Cluj, entrambe fermate sullo 0-0 da Tobol Kostanay e Pyunik Yerevan.

Una loro vittoria è probabile, mentre si preannuncia molto combattuta la sfida tutta britannica tra i nordirlandesi del Linfield e i gallesi del The New Saints: prevediamo almeno un gol per parte, così come per Shakhtyor Soligorsk-Maribor.

Champions League 2022/2023: probabili vincenti

Dinamo Batumi o pareggio (in Dinamo Batumi-Slovan Bratislava, ore 19:00)
Ferencvaros (in Ferencvaros-Tobol Kostanay, ore 20:00)
Cluj (in Cluj-Pyunik Yerevan, ore 20:30)
Linfield o pareggio (in Linfield-The New Saints, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Shakhtyor Soligorsk-Maribor, ore 19:00
Linfield-The New Saints, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Klaksvikar-Bodo/Glimt, ore 19:00
Cluj-Pyunik Yerevan, ore 20:30

Impostazioni privacy