Lugano-Inter, amichevole: diretta tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Lugano-Inter è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 18:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

LUGANO – INTER | martedì ore 18:30

L’amichevole con gli svizzeri del Lugano è ormai diventata un grande classico dell’estate dell’Inter, che da quattro anni consecutivi inaugura la sua stagione sul rettangolo di gioco dello stadio Cornaredo. Lo scorso luglio il test con i ticinesi vide l’esordio sulla panchina nerazzurra di Simone Inzaghi: il match terminò a sorpresa in pareggio (2-2) e Lautaro Martinez e compagni la spuntarono solamente ai calci di rigore. Stavolta le luci dei riflettori saranno puntate su Romelu Lukaku, tornato a vestire la maglia dell’Inter dopo la complicata stagione con il Chelsea. Il centravanti belga ha spinto fortemente per il ritorno a Milano ed è stato accontentato. Ora non vede l’ora di ricomporre la coppia con l’argentino, quella famosa Lu-La che nella passata stagione i tifosi avevano tanto rimpianto.

Lugano-Inter
Simone Inzaghi ©️Ansafoto

L’attenzione è comunque sempre rivolta al mercato in corso. Sembrava fatta per l’arrivo di Paulo Dybala, svincolatosi dalla Juventus, ma per il momento è tutto in stand-by. Inzaghi nel frattempo va in cerca di ulteriori indicazioni dai suoi, che qualche giorno fa hanno battuto 10-0 la Milanese nel primissimo test stagionale. Subito in gol Lukaku, ma c’è da registrare anche una doppietta di Lautaro. In gol pure il centrocampista Asllani, acquistato dall’Empoli oltre a Pinamonti e Lazaro, rientrati dai rispettivi prestiti.

Come vedere Lugano-Inter in diretta tv in chiaro e streaming

Il match amichevole tra Lugano e Inter, in programma martedì alle ore 18:30, verrà trasmesso in esclusiva in chiaro da Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. La sfida che vedrà impegnati i nerazzurri si potrà seguire anche in streaming attraverso il sito del canale tematico: basterà collegarsi su Sportitalia.com per assistere al match.

Il pronostico

Il Lugano lo scorso anno è arrivato quarto nella Super League svizzera, strappando un pass per la qualificazione alla Conference League. Fisicamente sono di sicuro più avanti rispetto ai nerazzurri, visto che il campionato svizzero comincerà nel prossimo fine settimana. Per Inzaghi invece si tratta del primo test di un certo livello, con il tecnico che in ogni caso proseguirà con gli esperimenti in attesa di notizie dal mercato. Come nell’ultimo precedente le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Lugano-Inter

LUGANO (4-3-3): Saipi; Durrer, Mai, Ziegler, Deprelà; Valenzuela, Doumbia, Sabbatini; Amoura, Celar, Selassie.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Fontanarossa, Darmian; Bellanova, Asllani, Agoume, Gosens; Correa; Lukaku, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy