Emma Raducanu, bellezza al top: nuovo record per la più amata d’Inghilterra

Emma Raducanu aggiunge un altro record alla sua collezione personale: gli inglesi sono esterrefatti da lei.

Alcuni tennisti hanno tratto beneficio dal fatto che l’edizione 2022 di Wimbledon non abbia assegnato punti. Quelli che lo scorso anno si erano distinti in Church Road sono precipitati in classifica, mentre coloro i quali non avevano combinato un granché l’hanno scalata dalla sera alla mattina.

Emma Raducanu
©️LaPresse

Si pensi ai casi eclatanti di Novak Djokovic, che pur avendo vinto nella categoria del singolare maschile è scivolato al settimo posto del ranking Atp, e di Matteo Berrettini, che è stato addirittura buttato fuori dalla top ten. Ma anche a Camila Giorgi, che come loro ha perso terreno.

Sorride invece Jannik Sinner, che per effetto di questa strana congiunzione è diventato il numero uno d’Italia. E come lui anche Emma Raducanu, che per la prima volta nella sua carriera appena decollata è entrata in top ten. Non male per la 19enne britannica, che ha così regalato un’altra immensa soddisfazione ai suoi fan.

Emma Raducanu, missione compiuta

Emma Raducanu
©️LaPresse

La nativa di Toronto ha peraltro battuto un record pazzesco, raggiungendo l’Olimpo delle migliori tenniste al mondo. Solo quattro atlete inglesi prima di lei erano riuscite a conquistare la top ten. Il che ha proiettato la bellissima Emma direttamente nella storia. Sì, ormai è una leggenda.

Lo era già per la verità da quando, all’età di 18 anni appena, aveva vinto il suo primo Slam. Ma questo risultato darà un’ulteriore scossa alla sua carriera, e chissà che non funga da stimolo e non la sproni a dare del suo meglio in un periodo non proprio positivo dal punto di vista delle prestazioni.

Tra poco sarà tempo, peraltro, di lottare a denti stretti per mantenere il suo titolo. Gli Us Open sono all’orizzonte e la Raducanu dovrà mettercela tetta, per difendere il trofeo e i punti che aveva incassato grazie a quel trionfo. Pena l’addio alla top ten appena conquistata.

Impostazioni privacy