Camila Giorgi dà buca di nuovo: “giallo” sulla rinuncia last minute

Camila Giorgi dà buca ancora una volta: la tennista di Macerata dopo Wimbledon ha preso questa decisione dalla sera alla mattina.

Archiviato Wimbledon, i protagonisti principali di questa settimana tennistica avrebbero dovuto essere Camila Giorgi e Lorenzo Musetti. Usiamo il condizionale non a caso, ma perché la situazione, nel giro di pochi minuti, è radicalmente cambiata, lasciandoci con un pugno di mosche in mano.

Camila Giorgi
©️LaPresse

La tennista di Macerata non si farà vedere. Non parteciperà al Wta 250 di Losanna che inizierà domani e che inaugura, di fatto, l’ultimo “scampolo” della stagione sulla terra rossa prima dell’inizio delle gare sul cemento. Ma come mai l’azzurra ha alla fine deciso di dare forfait?

La verità è che nessuno lo sa. Come al solito si è limitata a cancellarsi senza spiegare perché, lasciando i suoi sostenitori in preda ai dubbi e alle domande. Nessuno lo immaginava, peraltro. Lo si è scoperto solo nel momento in cui si è cercato informazioni sul sorteggio del tabellone principale.

Camila Giorgi salta Losanna

Camila Giorgi
©️LaPresse

L’assenza del suo nome è inevitabilmente saltata all’occhio. Non è la prima volta in questa stagione che la Giorgi dà forfait da un momento all’altro, ma stavolta non dovrebbe esserci di mezzo alcun problema fisico. Magari preferisce tornare direttamente sul cemento, visto che è quella la superficie che ha dato una svolta alla sua carriera.

Lo scorso anno su quello di Montreal riuscì ad imporsi e a portare a casa un risultato strabiliante: la vittoria al suo primo Masters 1000. Vittoria che certamente cercherà di replicare e in vista della quale, magari, ha deciso di riposare ancora un po’ e di modificare la sua programmazione.

Fortuna che la rappresentanza azzurra in Svizzera è piuttosto nutrita. In gara ci saranno Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, che lotteranno proprio mentre i due Lorenzo, Sonego e Musetti, giocheranno a Bastad, in Svezia.

Impostazioni privacy