Tennis, assist per Sinner e Berrettini: ufficiale nuovo torneo Atp 250 in Italia

Tennis, assist importante per Sinner e Berrettini soprattutto per prendere dei punti nella classifica Atp: ufficiale il nuovo 250 in Italia

Jannik Sinner e Matteo Berrettini possono sicuramente sorridere. Soprattutto perché giocheranno in Italia, davanti al pubblico amico, un torneo Atp 250 che potrebbe regalare dei punti pesanti nella classifica Mondiale. L’appuntamento è ufficiale, ed è in programma nel prossimo autunno, dal 16 al 23 ottobre a Napoli. La città campana infatti ha sfruttato l’assenza di Mosca nel circuito per riuscire a strappare il torneo. “Torniamo ai fasti di un tempo – ha spiegato il presidente del circolo Villari alla Gazzetta dello Sport non nascondendo in nessun modo la sua soddisfazione – quando negli anni d’oro ospitammo anche la Davis in una location mozzafiato”.

Tennis
Jannik Sinner ©️Lapresse

Insomma, Napoli diventa la seconda città in ordine d’importanza in Italia per quanto riguarda questo sport. Dopo gli Internazionali del Foro Italico, i campani ospiteranno un appuntamento importante. E sperano, ovviamente, di vedere oltre gli altri big almeno gli italiani che stanno crescendo in questo sport e che danno la sensazione di poter presto vincere un Masters.

Tennis, la novità di Napoli

Non solo Berrettini-Covid
Matteo Berrettini ©️LaPresse

C’è anche un importante novità: non si giocherà infatti sull’abituale terra ma su campi “Hard Court” per rispettare la stagione del “veloce” autunnale. I lavori sono già in corso e viene fuori anche quello che sarà il Montepremi che questo torneo metterà in palio. Una cifra decisamente importante.

““Lavoreremo insieme al Comune e alla Regione che ci hanno spinto a questa “follia” e supportato. Il montepremi si aggirerà sui 600.000 euro, è un grande sforzo ma anche un segnale di fiducia per e verso la nostra città” ha concluso Villari. Napoli quindi è pronta ad accogliere il grande Tennis. Com’è giusto che sia per una città così bella.

Impostazioni privacy