F1, Sprint Race Gp Austria: il sigillo di Verstappen | Nuovo duello Leclerc-Sainz

Formula 1, ecco l’ordine d’arrivo della Sprint Race Qualifying del Gran Premio d’Austria:

C’era molta attesa per capire quale sarebbe stato l’esito della Sprint Race Qualifying del Gran Premio d’Austria: sul tracciato di Zeltweg, si assegnavano punti importanti per il titolo iridato, con Verstappen che, dopo aver perso punti importanti a Silvestone, era desideroso di imprimere subito il suo sigillo, galvanizzato dalla pole conquistata con un colpo di reni sul finale. Ed è proprio il Campione del Mondo iridato che, dopo una partenza super, è riuscito a conquistare in modo piuttosto “comodo” la Sprint Race, portandosi dietro Leclerc.

Max Verstappen ©LaPresse

Terzo Sainz, protagonista di un acceso duello al via con il compagno di squadra Leclerc. Quarto Russell, che mette le sue ruote davanti a quelle di Perez, autore di un’incredibile rimonta. Sesto Ocon, settimo Magnussen. Dopo le qualifiche ricche di problemi, Lewis Hamilton riesce a contenere i danni, e si piazza all’ottavo posto. Nono Schumacher, decimo Bottas.

Le Ferrari, dopo una prima fase di attesa nella quale hanno fatto fatica a riscaldare le gomme, hanno perso terreno prezioso rispetto a Verstappen, che ha avuto campo libero per chiudere in tranquillità al primo posto.

Impostazioni privacy