Calciomercato Juventus, 100 milioni e intreccio con il Napoli

Calciomercato Juventus, 100 milioni di euro e intreccio con il Napoli. Ecco la situazione attorno alle due squadre 

Centomilionidieuro tondi tondi. Magari con qualche contropartita tecnica che potrebbe essere accettata, ma alla fine quella è la cifra che la Juventus vuole prendere per cedere il difensore olandese De Ligt. Il Bayern Monaco è al momento l’unica squadra che può realmente avvicinare quella somma, ed è l’unico club, inoltre, ad avere la preferenza dell’ex Ajax che ha manifestato nello scorso mese di giugno la volontà di essere ceduto. Dal proprio canto Cherubini cercherà ovviamente di accontentarlo, è deleterio tenere in rosa un giocatore che non ci vuole stare. Ma prima la società bianconera farà un tentativo, a quanto pare, per il rinnovo. Così come spiegato anche dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.

Calciomercato Juventus
©LaPresse

Vuole puntare sulla questione motivazionale Cherubini: non a parole, ma con i fatti. Un accordo più lungo nel tempo per dimostrare a De Ligt che la Juve non lo vuole cedere. Ma ci sarà anche altro nell’incontro che le parti avranno nei prossimi giorni, e che gira tutto attorno al sostituto. E qui entra in scena il Napoli.

Calciomercato Juventus, l’intreccio con il Napoli

Lazio-Napoli
Kalidou Koulibaly ©️LaPresse

Senza un elemento pronto a prendere il posto di De Ligt la Juve non lascerà partire il giocatore. Questo lo dirà chiaramente Cherubini al calciatore olandese. E i bianconeri vorrebbero Koulibaly, giocatore che ha ancora un anno di contratto con gli azzurri e che avrebbe rifiutato di passare a Torino, nei rivali storici del suo attuale club. Ovviamente anche il Napoli cercherà di far rinnovare il giocatore, ma in questo caso sembra difficile anche questo: KK potrebbe lasciare l’azzurro l’anno prossimo a parametro zero.

L’intreccio quindi c’è. Con la Juve che tenterà un nuovo assalto e con il Napoli che cercherà di blindare il giocatore. Ballano tanti soldi.

Impostazioni privacy