Tennis, la nuova collezione Eurospin e il precedente Lidl: soldi a palate

Il tennis finisce col contaminare anche la nuova capsule collection di Eurospin: il colosso italiano sulle orme di Lidl.

C’erano una volta gli anni Ottanta. I capelli ribelli, la disco music, gli abiti oversize. Potremmo continuare all’infinito, ma la verità è che servirebbero fiumi di inchiostro e di parole per descrivere tutto ciò che i favolosi Eighties sono stati e continuano ad essere anche oggi, in barba al tempo che scorre.

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Una stagione che non passa mai di moda e che anche i millennials, grazie all’ambientazione della fortunata serie televisiva Stranger Things, hanno imparato a conoscere. Non sorprende che le sue vibes siano ancora così attuali e che molti ne traggano ispirazione per rivisitare la contemporaneità.

Basti pensare al fatto che la nuova collezione di Eurospin strizza l’occhio, appunto, al look proprio del tennisti degli anni Ottanta. Lo fa riattualizzando il tutto, ovviamente, ma con il chiaro obiettivo di rendere omaggio ad una moda che ancora oggi è fonte d’ispirazione perpetua.

La capsule collection che strizza l’occhio al tennis degli anni ’80

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L’idea di Eurospin fa eco a quella già avuta da Lidl non troppo tempo fa. Ricorderete senz’altro le scarpe gialle e blu lanciate dal colosso tedesco e andate a ruba in un battibaleno in tutto il mondo. E rivendute privatamente, l’indomani, a prezzi che definirli vertiginosi e da brivido sarebbe davvero riduttivo. Chi riuscì a mettere le mani su di esse fece soldi a palate, perché si trattò di una vera e propria mania.

E non possiamo escludere che la storia si ripeta. Adesso che anche Eurospin si è lanciata nel mondo della moda, facendo leva su uno sport come il tennis che sta facendo sempre più presa sugli italiani, potremmo riassistere a quelle scene che probabilmente nessuno di noi avrà mai rimosso.

I capi di questa collezione all’insegna del tennis degli anni ’80 si compone di capi che possono essere combinati l’un l’altro per creare un look personalizzato e su misura. Una capsule collection che omaggia il passato ma che lo fa in chiave innovativa, riattualizzando tendenze che hanno fatto la storia della moda internazionale.