Norimberga-Arsenal e Servette-West Ham, amichevoli: pronostici

Norimberga-Arsenal e Servette-West Ham sono due gare amichevoli e si giocano venerdì dalle 17:30: pronostici e probabili formazioni.

NORIMBERGA – ARSENAL | venerdì ore 17:30

Comincia a fare timidamente capolino la nuova stagione calcistica. Intanto è già tempo di amichevoli e tra le prime squadre a scendere in campo non a caso ci sono quelle della Premier League, che come al solito sarà una delle prime competizioni nazionali a prendere il via. In Inghilterra, infatti, il massimo campionato aprirà le danze tra meno di un mese: sabato 6 agosto è la data da cerchiare in rosso sul calendario. Parte la rincorsa al Manchester City campione in carica, che a fine maggio l’ha spuntata al fotofinish sul Liverpool al termine di un duello mozzafiato. Ha voglia di ricoprire un ruolo da protagonista anche l’Arsenal, tornato in Europa dopo un’annata senza coppe. I Gunners di Mikel Arteta oggi saranno impegnati in un interessante test contro il Norimberga, formazione che ormai da quattro stagioni milita nella serie cadetta tedesca.

Arteta ©️Ansafoto

Allenati dal 37enne Robert Klauss, sono reduci da un campionato sostanzialmente deludente: sono arrivati ottavi e per l’ennesima volta hanno mancato l’obiettivo promozione. Finale da dimenticare anche per i londinesi, che pur centrando la qualificazione in Europa League si sono fatti scavalcare dagli odiati cugini del Tottenham proprio quando il quarto posto sembrava sicuro. Nell’Arsenal, che sabato ha travolto 5-1 l’Ipswich Town nella prima uscita stagionale, dovrebbe debuttare dal 1′ il nuovo acquisto Gabriel Jesus.

Norimberga-Arsenal: il pronostico

Una vittoria e due sconfitte: questo finora il bilancio delle amichevoli del Norimberga, che rispetto all’Arsenal ha cominciato la preparazione in anticipo. L’inizio della Zweite Liga è infatti previsto per metà luglio. I tedeschi potrebbero dunque essere più rodati dal punto di vista della condizione fisica ma Arteta pretende risposte fin da subito e crediamo che i Gunners riescano ad avere la meglio in un match da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Norimberga-Arsenal

NORIMBERGA (4-3-1-2): Klaus; Gyamerah, Schindler, Sorensen, Handwerker; Geis, Tempelmann, Nurnberger; Daehli; Duah, Daferner.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, White, Holding, Sousa; Lokonga, Elneny, Smith Rowe; Pepe, Gabriel Jesus, Nelson.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

 

SERVETTE – WEST HAM | venerdì ore 18:00

Quella che si è conclusa ormai da quasi due mesi è stata una stagione complessivamente positiva per il West Ham. La formazione londinese è tornata a riassaporare l’ebbrezza di giocare una semifinale europea e in campionato ha lungamente combattuto per un posto tra le prime quattro. Ma complice un vistoso calo nel finale è scivolata in settima posizione, dovendosi dunque accontentare della qualificazione alla Conference League. Questo significa che gli Hammers saranno tra i primi a scendere in campo, dovendo affrontare lo spareggio per accedere alla fase a gironi già a metà agosto. Nel frattempo David Moyes e i suoi uomini hanno svolto la prima parte del ritiro in Francia e adesso sono pronti a debuttare nella prima amichevole pre-stagionale contro gli svizzeri del Servette.

David Moyes ©️Ansafoto

Non è ancora decollata la campagna acquisti: l’unico volto nuovo per ora è il difensore Aguerd, centrale marocchino prelevato dal Monaco. Per quanto riguarda gli elvetici, questa sarà la loro quinta uscita stagionale: ha battuto Sion, Stade Lausanne-Ouchy e Neuchatel Xamax, mentre qualche giorno fa ha rimediato la prima sconfitta contro l’Annecy.

Servette-West Ham: il pronostico

Test probante per il West Ham, contro una squadra già ben rodata e i cui giocatori hanno accumulato diversi minuti nelle gambe. Al contrario, Moyes dovrà fare a meno di diversi titolari e chi scenderà in campo potrebbe risentire dei carichi di lavoro. Vittoria probabile dei londinesi ma non è da escludere che anche il Servette segni almeno un gol.

Le probabili formazioni di Servette-West Ham

SERVETTE (4-3-3): Frick; Vouilloz, Roullier, Hencoz, Severin; Douline, Imeri, Cognat; Antunes, Bedia, Pflucke.
WEST HAM (4-3-3): Areola; Masuaku, Zouma, Diop, Cresswell; Fornals, Lanzini, Coventry; Benrahma, Antonio, Chesters.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy