Brasileirao: pronostici partite 10 luglio

Il Brasileirao è giunto alla sedicesima giornata: ecco i pronostici su sei partite.

I principali campionati calcistici europei sono ormai ampiamente terminati e riprenderanno soltanto tra qualche settimana. Altrove, invece, l’attività agonistica è in pieno svolgimento. I tifosi e gli appassionati, dunque, hanno la possibilità di divertirsi e di provare forti emozioni.

Gomez © LaPresse

Nelle prossime ore, ad esempio, ci sarà spazio per la sedicesima giornata del Brasileirao, un evento sempre capace di mettere in mostra grandi talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo, infatti, hanno l’opportunità di brillare inizialmente proprio all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose.

Analizziamo le sei partite che si giocheranno a cominciare dal pomeriggio di domenica e fino alla notte tra domenica e lunedì, ovviamente prendendo in considerazione gli orari italiani.

Il Palmeiras – il cui capitano è Gustavo Gomez, un difensore centrale con un passato nel Milan, club nel quale non è riuscito a fornire un rendimento all’altezza della situazione – sta brillando ripetutamente e dovrebbe essere in grado di ottenere una vittoria ai danni del Fortaleza, squadra tristemente situata sul fondo della classifica del massimo campionato brasiliano.

L’Atletico Mineiro sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è reduce da numerosi risultati incoraggianti, perciò ha l’opportunità di avvicinarsi con fiducia alla sfida contro il Sao Paulo, le cui possibilità di conquistare un successo non appaiono elevatissime.

Le previsioni sulle altre partite

Hayner © LaPresse

La Juventude ha recentemente deciso di separarsi da Eduardo Baptista e di rimpiazzarlo in panchina con Umberto Louzer: tutto ciò, però, non le ha sinora consentito di far registrare significativi miglioramenti. Viste le premesse, dunque, questa formazione non dovrebbe essere capace di battere il Coritiba, atteso da un impegno potenzialmente non troppo complesso.

Il Santos ha appena esonerato Fabian Bustos e si appresta ad affrontare l’Atletico Goianiense in un match delicato, che sarà probabilmente non ricchissimo di gol.

Poche reti e un basso livello di spettacolo caratterizzeranno verosimilmente anche gli altri due confronti in programma: Corinthians-Flamengo e Cuiabá-Botafogo.

Vincenti

Coritiba o pareggio (in Coritiba-Juventude, domenica ore 16:00)
Atletico Mineiro o pareggio (in Atletico Mineiro-Sao Paulo, domenica ore 23:00)
Palmeiras (in Fortaleza-Palmeiras, domenica ore 23:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Corinthians-Flamengo, domenica ore 21:00
Santos-Atletico Goianiense, domenica ore 23:00
Cuiabá-Botafogo, lunedì ore 00:00

Impostazioni privacy