Liga Profesional: i pronostici del weekend

Tante partite sono in programma nella Liga Profesional: ecco pronostici e analisi riguardanti i match di maggior interesse.

La Liga Profesional rappresenta il massimo livello del sistema calcistico argentino. L’edizione attualmente in corso di svolgimento è ormai giunta al settimo turno e si sta rivelando davvero molto appassionante: analizziamo le partite più interessanti in programma durante questo weekend.

Datolo © Ansa

Il Gimnasia La Plata ha sinora disputato un ottimo campionato, è recentemente stato capace di acquisire numerose certezze e dovrebbe essere in grado di ottenere un risultato utile di fronte all’Atletico Tucuman. La squadra allenata da Nestor Gorosito, comunque, rischierà di non trovare tantissimi spazi, perché la formazione guidata in panchina da Lucas Pusineri riesce solitamente a esibire una buona organizzazione dal punto di vista tattico. A giudicare dalle premesse, insomma, è probabile che lo spettacolo non sia esattamente elevatissimo.

Tra il 2009 e il 2010, Jesus Datolo vestì la maglia del Napoli. Fu protagonista di una splendida prestazione a Torino contro la Juventus, in occasione di un successo in rimonta per 3-2 dei partenopei: in quell’occasione, entrò in corso d’opera e cambiò la partita. Nel complesso, però, la sua esperienza nella nostra Serie A non si rivelò ricchissima di soddisfazioni. Oggi, l’ormai trentottenne centrocampista è nella rosa del Banfield, un club reduce da numerosi risultati incoraggianti, le cui possibilità di conquistare almeno un pareggio contro l’Union Santa Fe – abile sul piano offensivo, ma poco efficace in fase di non possesso palla – appaiono alte. Sarà probabilmente un match spettacolare, movimentato e ricco di emozioni, proprio come quello tra il San Lorenzo e il Boca Juniors.

Le previsioni su altre partite

Girotti © LaPresse

Il Patronato appare leggermente favorito in vista della partita contro l’Arsenal Sarandí, che dovrebbe essere intensa e piena di agonismo, ma non molto divertente.

Inoltre, considerando le caratteristiche delle squadre pronte ad affrontarsi, anche Platense-Newell’s Old Boys, Talleres Cordoba-Barracas Central ed Estudiantes-Central Corboba faranno verosimilmente registrare un basso numero di gol.

Vincenti

Patronato o pareggio (in Patronato-Arsenal Sarandí, sabato ore 18:00)
Banfield o pareggio (in Banfield-Union Santa Fe, sabato ore 23:00)
Gimnasia La Plata o pareggio (in Atletico Tucuman-Gimnasia La Plata, domenica ore 23:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

San Lorenzo-Boca Juniors, sabato ore 20:30
Banfield-Union Santa Fe, sabato ore 23:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

San Lorenzo-Boca Juniors, sabato ore 20:30
Banfield-Union Santa Fe, sabato ore 23:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Patronato-Arsenal Sarandí, sabato ore 18:00
Platense-Newell’s Old Boys, domenica ore 01:30
Talleres Cordoba-Barracas Central, domenica ore 01:30
Estudiantes-Central Corboba, domenica ore 18:00
Atletico Tucuman-Gimnasia La Plata, domenica ore 23:00