Brasileirao: pronostici partite 9 luglio

Il Brasileirao è giunto alla sedicesima giornata: ecco i pronostici su tre partite.

I principali campionati calcistici europei sono ormai ampiamente terminati e riprenderanno soltanto tra qualche settimana. Altrove, invece, l’attività agonistica è in pieno svolgimento. Tutti i tifosi e gli appassionati, dunque, hanno la possibilità di divertirsi e di provare forti emozioni.

Artur © LaPresse

Nelle prossime ore, ad esempio, ci sarà spazio per la sedicesima giornata del Brasileirao, un evento sempre capace di mettere in mostra grandi talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo, infatti, hanno l’opportunità di brillare inizialmente proprio all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose.

Analizziamo la partita in programma nella serata di sabato, nonché le due fissate in calendario nella notte tra sabato e domenica, ovviamente prendendo in considerazione gli orari italiani.

Nel mese di aprile del 2019, il Bragantino ha avviato una collaborazione con una nota azienda produttrice di bevande energetiche, già proprietaria del Lipsia, nonché impegnata all’interno di numerose altre società sportive. Il club di Bragança Paulista è reduce da brutti risultati, esattamente come l’Avaí, la squadra che si appresta ad affrontare. Entrambe le formazioni dovranno assolutamente cercare di evitare un pericoloso passo falso: ecco perché potrebbero giocare con grande prudenza, fare attenzione dal punto di vista tattico e dar vita a un confronto non ricchissimo di gol.

Le previsioni sulle altre partite

Felipe Melo © LaPresse

Felipe Melo – lungamente visto all’opera in Italia, dove ha vestito le maglie della Fiorentina, della Juventus e dell’Inter – gioca attualmente nella Fluminense. Pochi giorni fa, ha vissuto una disavventura: mentre era a bordo della propria auto con moglie, figli e un amico, è stato assalito da alcuni rapinatori, che hanno rubato la macchina e alcuni oggetti di valore. La squadra dell’ormai trentanovenne centrocampista arriva da quattro vittorie di fila in impegni ufficiali, ha acquisito numerose certezze e si avvicina da favorita alla sfida contro il Ceará.

L’Atletico Paranaense, club d’alta classifica, dovrebbe riuscire a ottenere un risultato utile di fronte al Goias in un match potenzialmente poco spettacolare.

Vincenti

Fluminense (in Fluminense-Ceará, domenica ore 00:00)
Atletico Paranaense o pareggio (in Goias-Atletico Paranaense, domenica ore 01:30)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Bragantino-Avaí, sabato ore 21:30
Goias-Atletico Paranaense, domenica ore 01:30

Impostazioni privacy