Eliteserien: pronostici tredicesima giornata (9-10 luglio)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Eliteserien: ecco pronostici e analisi.

L’Eliteserien rappresenta il livello più alto del sistema calcistico norvegese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo nel dettaglio le partite in programma durante questo weekend, tutte in grado di offrire interessanti elementi di riflessione.

Ellingsen © LaPresse

La classifica è comandata dal Lillestrom, che si appresta a disputare un match non privo di insidie contro il Viking, altro club situato nelle zone alte della graduatoria. La capolista merita di essere considerata leggermente favorita, ma sarà chiamata a fare attenzione alle buone qualità offensive dei propri avversari, pronti a rendersi pericolosi in numerose circostanze e a contribuire allo spettacolo.

Il secondo posto è occupato dal Molde, reduce da tanti risultati incoraggianti e in grado di avvicinarsi con fiducia a una sfida potenzialmente non troppo complicata: il Tromso, infatti, ha grandi limiti e non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile.

Le previsioni sulle altre partite

Vetlesen © LaPresse

Il Bodo/Glimt, che ha vinto le ultime due edizioni dell’Eliteserien e ha saputo brillare anche in Conference League, dovrebbe essere capace di imporsi sul Sarpsborg 08.

Il Rosenborg ha una tradizione importante ed è stato spesso protagonista in Champions. Nella stagione 1996-1997, riuscì a battere il Milan per 2-1 a San Siro nell’ultima giornata della fase a gironi e a condannare i rossoneri a una prematura eliminazione. Durante l’edizione successiva, invece, vinse per 2-0 contro il Real Madrid. La squadra attualmente guidata in panchina da Kjetil Rekdal potrebbe ottenere una vittoria ai danni del non irresistibile Jerv.

Inoltre, un successo appare alla portata del Valerenga, che avrà l’opportunità di affrontare il modesto Kristiansund, privo di certezze e desolatamente collocato sul fondo della classifica del massimo campionato di calcio norvegese.

Infine, un elevato numero di gol caratterizzerà probabilmente Stromsgodset-Odd, Sandefjord-Aalesund e Haugesund-Ham Ham, gli altri tre confronti in programma nella tredicesima giornata dell’Eliteserien.

Vincenti

Bodo/Glimt (in Bodo/Glimt-Sarpsborg 08, sabato ore 16:00)
Lillestrom o pareggio (in Lillestrom-Viking, domenica ore 18:00)
Molde (in Molde-Tromso, domenica ore 18:00)
Rosenborg (in Rosenborg-Jerv, domenica ore 18:00)
Valerenga (in Valerenga-Kristiansund, domenica ore 18:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Stromsgodset-Odd, sabato ore 18:00
Lillestrom-Viking, domenica ore 18:00
Sandefjord-Aalesund, domenica ore 18:00
Haugesund-Ham Ham, domenica ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Stromsgodset-Odd, sabato ore 18:00
Lillestrom-Viking, domenica ore 18:00
Sandefjord-Aalesund, domenica ore 18:00
Haugesund-Ham Ham, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy