Conference League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 7 luglio

Conference League 2022/2023, sono ventisei le partite in programma oggi, valide per l’andata del primo turno preliminare: pronostici. 

Martedì scorso, con due anticipi, ha ufficialmente preso il via la seconda edizione della terza competizione Uefa per ordine di importanza, la Conference League. La prima, come ben sappiamo, se l’è aggiudicata la Roma di José Mourinho battendo di misura il Feyenoord nella finale di Tirana con un gol di Nicolò Zaniolo nella prima frazione di gioco.

Conference League
©️LaPresse

Stavolta a rappresentare l’Italia toccherà alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma i viola entreranno in gioco solamente a metà agosto, una volta terminati i tre turni di qualificazione. Il primo è appena iniziato e coinvolge come al solito tantissime squadre, sconosciute ai più, per quella che si configura come una vera e propria carrellata di partite. Si disputano andata e ritorno e in caso di parità di gol non si tiene conto delle reti segnate fuori casa, la nuova regola che è stata già introdotta nella passata stagione.

Le partite di giovedì 7 luglio

Il Breidablik, il Borac Banja Luka, il Flora Tallinn, il Petrocub, l’Havnar Boltfelag e il Buducnost Podgorica dovrebbero prevalere rispettivamente su Santa Colona, Torshavn, SJK, Floriana, Newtown e Llapi. Eviterà verosimilmente la sconfitta anche il NS Mura, che un anno fa riuscì a raggiungere la fase a gironi partendo proprio dai turni preliminari.

La compagine slovena se la vedrà con i moldavi dello Sfintul GheorghePogon Szczecin-Reykjavik, Dinamo Tbilisi-Paide Linnameeskod, Olimpija Ljubljana-Differdange, Fola Esch-Tre Fiori e Lechia Gdansk-Akademija Pandev (quest’ultima una squadra macedone che prende il nome proprio dall’ex giocatore del Genoa) non saranno partite povere di gol: ne verranno segnati almeno tre complessivi.

Infine, ci sono alte probabilità che Saburtalo Tbilisi-Partizani Tirane, Bala Town-Sligo Rovers, Laci-Iskra Danilovgrad, Shkendija-Ararat e Derry City-Riga siano match da almeno un gol per parte.

Conference League: probabili vincenti

Breidablik (in Santa Coloma-Breidablik, ore 17:00)
Borac Banja Luka (in Borac Banja Luka-Torshavn, ore 18:00)
Flora Tallin (in Flora Tallin-SJK, ore 18:00)
NS Mura o pareggio (in Sfintul Gheorghe-NS Mura, ore 19:00)
Petrocub (in Floriana-Petrocub, ore 19:00)
Havnar Boltfelag (in Havnar Boltfelag-Newtown, ore 20:00)
Buducnost Podgorica (in Buducnost Podgorica-Llapi, ore 20:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Saburtalo Tbilisi-Partizani Tirane, ore 18:00
Bala Town-Sligo Rovers, ore 20:00
Laci-Iskra Danilovgrad, ore 20:00
Shkendija-Ararat, ore 20:00
Derry City-Riga, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Pogon Szczecin-Reykjavik, ore 18:00
Dinamo Tbilisi-Paide Linnameeskod, ore 19:00
Olimpija Ljubljana-Differdange, ore 19:00
Fola Esch-Tre Fiori, ore 20:00
Lechia Gdansk-Akademija Pandev, ore 20:15

Impostazioni privacy