Champions League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 6 luglio

Champions League 2022/2023, si conclude il programma dell’andata del primo turno preliminare: notizie e pronostici. 

Sette partite chiudono il programma delle gare d’andata del primo turno di qualificazione della Champions League 2022/23. Si tratta di quei club che nella passata stagione hanno vinto i loro rispettivi campionati e seguono dunque il percorso Campioni. Ieri non ha deluso le attese il Malmo: gli svedesi sono riusciti a prevalere sugli islandesi del Vikingur con un pirotecnico 3-2. Hanno vinto anche Ludogorets Razgrad e Lech Poznan, mentre i rumeni del Cluj sono stati fermati a sorpresa in Armenia dal Pyunik.

Champions League 2022/2023
©️LaPresse

Tra le squadre impegnate nella seconda giornata troviamo il Bodo/Glimt, ormai famoso per le quattro sfide con la Roma nella scorsa edizione della Conference League, tra cui un acceso quarti di finale. La formazione giallonera stranamente in campionato non sta brillando e nell’ultimo turno – in Norvegia si sono giocate già tredici giornate – si è fatta sorprendere dall’Odds. La vittoria dovrebbe comunque arrivare contro i modesti faroesi del Klaksvikar, con il Bodo che segnerà verosimilmente almeno due gol. Un’altra che non dovrebbe toppare l’esordio è lo Sheriff Tiraspol, che lo scorso anno non solo arrivò alla fase a gironi ma si classificò terzo dietro a Real Madrid e Inter. Per i transnistriani esordio in Bosnia contro lo Zrinjski Mostar, compagine che in ogni caso venderà cara la pelle sfruttando la scarsa preparazione degli uomini allenati dal tecnico croato Stjepan Tomas.

Vittoria probabile anche per lo Slovan Bratislava contro la Dinamo Batumi, mentre Ferencvaros e Maribor dovrebbero quantomeno evitare la sconfitta rispettivamente contro Tobol Kostanay e Shakhtyor Soligorsk. Almeno un gol per squadra, infine, nelle sfide tra Dudelange e Tirana e HJK e Rigas Futbola Skola.

Champions League 2022/2023: probabili vincenti

Ferencvaros o pareggio (in Tobol Kostanay-Ferencvaros, ore 16:00)
Bodo/Glimt (in Bodo/Glimt-Klaksvikar, ore 18:00)
Sheriff Tiraspol (in Zrinjski Mostar-Sheriff Tiraspol, ore 20:00)
Maribor o pareggio (in Maribor-Shakhtyor Soligorsk, ore 20:15)

Le partite da almeno un gol per squadra

HJK-Rigas Futbola Skola, ore 18:00
Dudelange-KF Tirana, ore 19:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bodo/Glimt-Klaksvikar, ore 18:00
Slovan Bratislava-Dinamo Batumi, ore 20:30

Impostazioni privacy