Allsvenskan: pronostici tredicesima giornata (9-10-11 luglio)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Allsvenskan: ecco pronostici e analisi.

L’Allsvenskan rappresenta il gradino più alto del sistema calcistico svedese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando davvero molto appassionante: analizziamo le otto sfide in calendario nel prossimo turno, tutte ricche di elementi di riflessione e programmate tra il 9, il 10 e l’11 luglio.

Traoré © Ansa

La classifica è comandata dall’Hacken, che si sta rendendo protagonista di un ottimo cammino, ha acquisito numerose certezze e dovrebbe essere in grado di centrare un risultato utile di fronte al Mjallby.

Il Djurgarden e l’AIK Stoccolma si trovano a un solo punto di distanza dalla vetta, ma hanno sinora disputato una partita in più rispetto alla capolista. La squadra allenata da Kim Bergstrand sarà verosimilmente capace di conquistare una vittoria, perché avrà l’opportunità di giocare contro il modesto Helsingborg, pieno di limiti e ampiamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie. Un impegno maggiormente insidioso, invece, attende la formazione guidata in panchina da Bartosz Grzelak: l’Elfsborg, infatti, è in un buon periodo e sembra intenzionato a contribuire a rendere divertente un match aperto a ogni pronostico.

Le previsioni sulle altre partite

Christiansen © LaPresse

Il Malmo è un club dotato di una grande tradizione e ha ulteriormente consolidato la propria leadership all’interno dell’albo d’oro dell’Allsvenskan, aggiudicandosi le ultime due edizioni del massimo campionato di calcio svedese. Durante la Champions League 2021-2022, ha affrontato la Juventus nella fase a gironi: è uscito sconfitto da entrambe le partite giocate contro i bianconeri. Adesso, invece, si appresta a disputare un match potenzialmente molto meno complesso: il Varberg non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile.

Inoltre, almeno un pareggio appare decisamente alla portata del Kalmar, pronto a sfidare il Sirius.

In aggiunta al già citato confronto tra l’Elfsborg e l’AIK Stoccolma, anche Degerfors-Norrkoping, Hammarby-Goteborg e Varnamo-Sundsvall potrebbero far registrare un importante livello di spettacolo e un’elevata quantità di gol.

Vincenti

Malmo (in Malmo-Varberg, sabato ore 15:00)
Hacken o pareggio (in Mjallby-Hacken, domenica ore 15:00)
Kalmar o pareggio (in Kalmar-Sirius, domenica ore 17:30)
Djurgarden (in Helsingborg-Djurgarden, lunedì ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Degerfors-Norrkoping, sabato ore 17:30
Elfsborg-AIK Stoccolma, domenica ore 15:00
Hammarby-Goteborg, lunedì ore 19:00
Varnamo-Sundsvall, lunedì ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Degerfors-Norrkoping, sabato ore 17:30
Elfsborg-AIK Stoccolma, domenica ore 15:00
Hammarby-Goteborg, lunedì ore 19:00
Varnamo-Sundsvall, lunedì ore 19:00

Impostazioni privacy