Incidente GP Silverstone, Zhou miracolato: il VIDEO dagli spalti è pauroso

Incidente GP Silverstone, quanto accaduto subito dopo la partenza resterà nella storia della Formula 1: Zhou miracolato, sicurezza ad alti livelli.

Uno degli incidenti più terribili e spettacolari nella storia della Formula 1. Pronti, via e il GP di Silverstone fa palpitare i cuori di tutti i tifosi presenti alla gara e anche di chi segue in tv. Perché la carambola che porta l’Alfa Romeo guidata da Zhou a rovesciarsi e ad andare a sbattere contro le barriere è impressionante.

Incidente Gp Silverstone
L’incidente alla partenza del GP di Silverstone ©️LaPresse

La ricostruzione dell’incidente per grandi linee, dopo un’analisi al rallentatore, è questa. Anche se la parola fine all’indagine la metteranno naturalmente i commissari di corsa. L’Alphatauri guadata da Gasly urta la Mercedes di George Russell che a sua volta va contro l’Alfa-Romeo. La monoposto del cinese si gira repentinamente e va poi a schiantarsi contro le barriere. Paura e silenzio, poi per fortuna arrivano notizie rassicuranti sulla salute di tutti i piloti coinvolti.

Incidente GP Silverstone, il video girato dagli spalti

Incidente Gp Silverstone
L’incidente alla partenza del GP di Silverstone ©️LaPresse

Subito dopo l’incidente è stata immediata la bandiera rossa. Zhou, il pilota dell’Alfa Romeo coinvolto nell’incidente, è in buone condizioni, è cosciente e parla, ed è stato trasportato in barella al medical center, dove naturalmente verranno effettuati degli esami approfonditi. Al medical Center è stato condotto anche Albon. Poco dopo è arrivato un team radio dell’ingegnere di pista a Bottas: “Zhou sta bene, tutti i piloti sono in buone condizioni”.

Il messaggio della FIA è un sospiro di sollievo per tutti. E un ringraziamento speciale va ancora una volta all’Halo, sistema di protezione che consiste in una barra curva posta a protezione della testa del pilota. Ancora una volta ha permesso di evitare guai maggiori.

Impostazioni privacy