Sinner-Isner, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Isner è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

C’ha preso gusto, Jannik Sinner. Per la prima volta in carriera il tennista altoatesino ha centrato due vittorie di fila sull’erba: evento mai accaduto da quando frequenta il circuito Atp. In realtà ci riuscì nel 2019 nel torneo olandese di Den Bosch ma si trattava di due gare valevoli per le qualificazioni. Fatto sta che con una prestazione di gran lunga più convincente (6-4, 6-3, 5-7, 6-2) rispetto a quella dell’esordio con Stan Wawrinka, l’azzurro ora è pronto ad avventurarsi nel terzo turno di Wimbledon 2022, finora il miglior risultato ottenuto fra le edizioni del prestigioso Major londinese a cui a preso parte.

Sinner-Isner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Il suo livello è salito vertiginosamente contro lo svedese Mikael Ymer, dominato sin dai primi game del match. Sinner ha rischiato qualcosa solamente nel terzo set: avrebbe potuto chiudere prima i conti – era riuscito a breakkare Ymer quasi subito – e godersi qualche minuto di meritato riposo ma una serie di indecisioni l’ha costretto a restare in campo per un’altra mezz’ora, regalando barlumi di speranza al tennista scandinavo. Decisivo ancora il quarto parziale, come del resto era avvenuto due giorni prima contro l’esperto giocatore elvetico nel debutto in quel di Church Road.

Due i precedenti contro il big server statunitense

Così come ha fatto il suo coetaneo Carlos Alcaraz – suo possibile avversario negli ottavi di finale – Sinner ha smentito chi diceva che sull’erba non avrebbe mai potuto eccellere. Due vittorie non fanno primavera ma allo stesso tempo danno fiducia. Il nativo di San Candido ha indubbiamente molti margini di miglioramento e in queste due partite ha cercato di ampliare quanto più possibile il suo bagaglio di colpi. Dovrà necessariamente farlo nel terzo turno, dove lo attende il bombardiere statunitense John Isner, reduce dal primo successo in carriera contro la sua bestia nera Andy Murray, liquidato in quattro set a suon di ace.

Ne ha messi ben novanta in due partite il gigante di Greensboro, che sui prati è sempre molto pericoloso proprio grazie al suo devastante servizio. Sinner, tuttavia, sa come disinnescarlo: dopo aver perso contro di lui in tre set sul cemento di Cincinnati la scorsa estate, l’altoatesino s’è preso la rivincita a novembre in Coppa Davis, lasciando “Long John” addirittura a secco di game nel secondo set (6-2 6-0).

Dove vedere Sinner-Isner in diretta tv e streaming

Sinner-Isner
John Isner ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Jannik Sinner e John Isner sarà trasmesso venerdì 1 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Sinner-Isner: il pronostico

Secondo i bookmaker l’azzurro partirà leggermente favorito. Sinner ha le qualità per resistere alle bordate di Isner e approfittare della sua scarsa mobilità. A meno che, ovviamente, limiti il numero di errori non forzati. Anche perché contro un big server come l’americano il break non arriva tanto facilmente. Molto dipenderà dall’efficacia della risposta dell’italiano. Un gettone, in ogni caso, si può puntare su di lui ma è meglio orientarsi sul numero dei game, che con ogni probabilità saranno almeno quaranta complessivi.

Impostazioni privacy