Tennis, è più ricca di Djokovic, Nadal e Federer: il nome ti sorprenderà

Djokovic, Nadal e Federer: sapevi che c’è qualcuno nel circuito che è addirittura più ricco di loro tre messi insieme?

Sono abituati a stare in vetta. E poco importa se Roger Federer, fermo da ormai un anno, sia ai piedi della top 100, perché in cima c’è stato talmente a lungo che un posto d’onore lassù gli spetterà ad honorem per l’eternità. Stessa cosa per Novak Djokovic, scivolato dal podio a causa del fatto che Wimbledon non assegnerà punti.

Djokovic
©️LaPresse

È l’unico dei big three che non abbiamo ancora citato, Rafael Nadal, ad occupare al momento il posto più panoramico del ranking. Fermo restando che, indipendentemente da come siano piazzati nel circuito, i loro nomi continuano ad essere al vertice di un’altra classifica altrettanto prestigiosa.

Ci riferiamo a quella dei tennisti più ricchi, che vede sul podio proprio i fantastici 3 che hanno fatto – e che tuttora fanno – sognare i tifosi. Ma non è tutto oro, ahinoi, quel che luccica. Perché Djokovic, Nadal e Federer continuano sì a comandare, ma scopriamo ora che c’è qualcuno il cui patrimonio è più ingente di quelli dei tre campioni messi insieme.

Tennis, Djokovic, Nadal e Federer non sono i più ricchi

Djokovic
Jessica Pegula ©️LaPresse

Ma chi può essere così ricco? Una donna. Una donna che bazzica nel circuito tennistico femminile da un bel po’ e che, a quanto pare, non ha davvero nulla da invidiare ai big three. Lei è Jessica Pegula e il suo conto in banca ammonta, udite udite, a più di 6 miliardi di dollari.

Il suo bottino non lo deve solo ed esclusivamente al tennis, che le ha permesso comunque di guadagnare 4 milioni di dollari circa. La 28enne americana, numero 9 del ranking Atp, “vale” così tanto perché sta per ereditare tutto il patrimonio di papà Terry, che è uno dei 400 uomini più ricchi al mondo.

Possiede un vero e proprio impero che opera nel settore del gas, dello sport e dell’edilizia. Pegula senior ha 71 anni e pare che abbia intenzione, a questo punto, di mettere Jessica a capo di tutto. Ecco spiegato, quindi, come sia possibile che la tennista americana abbia un conto in banca molto più sostanzioso di quello dei tre campioni del circuito Atp.

Impostazioni privacy