Whatsapp, nuova funzione: parla al posto tuo

Whatsapp, ecco la nuova funzione: in questo caso saranno gli utenti i protagonisti. Tutto quello che c’è da sapere

Whatsapp non si ferma. Anzi rilancia. Per combattere quelle che sono le altre applicazioni di messaggistica che si stanno facendo largo. Anche se, onestamente, e c’è da dirlo al momento, nessuna si avvicina a quelli che sono i numeri di quella sicuramente più conosciuta nel Mondo. Ma nessuno vuole correre dei rischi, e dopo gli aggiornamenti sulle videochiamate, e anche sul trasferimento dei dati, nelle prossime settimane ne arriverà un’altra.

Whatsapp
Whatsapp ©AnsaFoto

In questo caso i protagonisti saranno gli utenti stessi. Un avatar infatti ci sostituirà nelle videochiamate. La funzione non è ancora attiva ed è stata scovata all’interno dell’app dal team di WABetaInfo. La notizia di questo nuovo aggiornamento è riportata dal portale specializzato hdblog.it.

Whatsapp, ecco la nuova funzione

Whatsapp
Whatsapp ©️AnsaFoto

Strumenti ancora in sviluppo e in questi casi, come spesso succede, potrebbe anche arrivare nel prossimo aggiornamento Beta, così i primi utenti potrebbero iniziare a testarla prima dell’immissione definitiva nell’applicazione. In poche parole, per rendere ben chiare le idee, chi utilizzerà il servizio di videochiamata oltre a poter attivare o disattivare la fotocamera potrà decidere di sostituire il proprio volto con un Memoji personale.

Sempre lo stesso articolo riporta come sono stati scoperti altri possibili aggiornamenti. Preso infatti, sempre nelle prossime versioni, si potrebbero inviare i propri avatar come sticker sia all’interno di una chat singola che all’interno di un gruppo che, ricordiamo, potrà avere oltre 500 persone insieme. Le stesse novità che riguardano gli avatar saranno implementate da WhatsApp successivamente anche sul sistema operativo iOS. Insomma, tutto chiaro? Crediamo di sì, ovviamente. E sul Ilveggente.it, trovate tutti quelli che sono gli aggiornamenti passati di Whatsapp.