Brasileirao: pronostici partite 2 luglio

Il Brasileirao è giunto alla quindicesima giornata: ecco i pronostici su cinque partite.

I principali campionati calcistici europei sono ormai ampiamente terminati. Altrove, invece, l’attività agonistica è in pieno svolgimento. I tifosi e gli appassionati, dunque, hanno la possibilità di divertirsi e di provare forti emozioni.

Giovani Henrique © LaPresse

Tutto è pronto, ad esempio, per la quindicesima giornata del Brasileirao, un evento sempre capace di mettere in mostra straordinari talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo, infatti, hanno l’opportunità di brillare inizialmente all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose.

Analizziamo nel dettaglio le prime cinque partite in calendario nel corso di un turno davvero interessante, che inizierà nella serata italiana di sabato, proporrà numerose grandi sfide ed è ricco di elementi di riflessione.

Il Palmeiras si trova attualmente al comando della classifica e ha la possibilità di avvicinarsi da favorito alla partita contro l’Atletico Paranaense, in cui tenterà di fornire nuove buone indicazioni e di confermare ancora una volta la propria superiorità, già abbondantemente emersa finora.

L’Atletico Mineiro è atteso da un impegno potenzialmente non troppo complicato: affronterà la Juventude, reduce da tanti risultati deludenti e pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del sistema calcistico brasiliano. Viste le premesse, insomma, la squadra allenata da Antonio Mohamed sarà verosimilmente capace di conquistare almeno un punto.

Le previsioni sulle altre partite

Pedro © LaPresse

Il Flamengo è guidato in panchina da Dorival Junior, che ha recentemente preso il posto dell’esonerato Paulo Sousa, il quale vanta un lungo passato in Italia, dove ha giocato con le maglie della Juventus, dell’Inter e del Parma, nonché allenato la Fiorentina. Durante questo fine settimana, il club rossonero potrebbe rendersi protagonista di un confronto non molto divertente contro il Santos.

Inoltre, ovviamente sempre considerando le caratteristiche delle formazioni pronte a sfidarsi, poco spettacolo e un basso numero di gol caratterizzeranno presumibilmente anche altri due match: Fluminense-Corinthians e Ceará-Internacional.

Vincenti

Atletico Mineiro o pareggio (in Juventude-Atletico Mineiro, sabato ore 21:30)
Palmeiras (in Palmeiras-Atletico Paranaense, domenica ore 02:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Fluminense-Corinthians, sabato ore 21:30
Ceará-Internacional, domenica ore 00:00
Santos-Flamengo, domenica ore 00:00

Impostazioni privacy