Murray-Duckworth, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Murray-Duckworth è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Passano gli anni, si susseguono le stagioni ma Andy Murray resterà sempre tra i tennisti più attesi dall’esigente – ed ovviamente patriottico – pubblico di Wimbledon. Lo scozzese, negli ultimi anni duramente provato dagli infortuni e incapace di tornare ai livelli di un tempo, nel 2013 fu il primo britannico ad aggiudicarsi lo Slam di casa a distanza di quasi otto decadi dall’ultimo trionfo targato Fred Perry, facendo esultare tutto il Regno Unito.

Murray-Duckworth
Andy Murray ©️Ansafoto

L’ex numero uno al mondo – che nell’edizione 2016 dei Championship riuscì peraltro a ripetersi – vanta un record di 16 vittorie e 25 sconfitte nell’attuale stagione. Il bilancio è negativo ma, per quelle che erano le premesse quando decise di tornare a calcare i campi da gioco nonostante la protesi all’anca, può ritenersi soddisfatto.

Per Duckworth nessuna vittoria nel 2022

Il nativo di Glasgow ha raggiunto ben due finali nel corso del 2022, l’ultima tre settimane fa sull’erba di Stoccarda, dove ha tenuto testa per quasi tre ore a Matteo Berrettini. Avrebbe dovuto partecipare anche al Queen’s, ma viste le condizioni non ottimali dopo la maratona contro l’azzurro ha preferito preservarsi in vista di Wimbledon.

Murray farà il suo esordio con l’australiano James Duckworth, reduce da sei mesi completamente da dimenticare. Nessuna vittoria per l’australiano nel 2022, se escludiamo i due successi nelle qualificazioni di Eastbourne contro Cox e Ymer. Recentemente è stato sconfitto in tre set dal nostro Lorenzo Sonego mostrando qualche segnale di ripresa. Due sono i precedenti tra i due giocatori, risalenti al 2018 e al 2019: Murray li vinse entrambi.

Dove vedere Murray-Duckworth in diretta tv e streaming

Murray-Duckworth
James Duckworth ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Andy Murray e James Duckworth sarà trasmesso lunedì 27 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:45.

Murray-Duckworth: il pronostico

Nel torneo di Stoccarda Murray ha fornito ottime indicazioni, arrivando in finale e mietendo vittime eccellenti come Nick Kyrgios. Ci sono i presupposti per far bene anche a Wimbledon ma come al solito molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Se in forma, lo scozzese non dovrebbe avere problemi ad imporsi su Duckworth, che nel corso della sua carriera ha vinto solamente cinque partite su erba. Murray ce la farà verosimilmente in tre set e i game complessivi potrebbero essere meno di trentotto.

Impostazioni privacy