Liga Profesional: i pronostici del weekend

Tante partite sono in programma nella Liga Profesional: ecco pronostici e analisi riguardanti i match di maggior interesse.

La Liga Profesional rappresenta il massimo livello del sistema calcistico argentino. L’edizione attualmente in corso di svolgimento è ormai giunta al quinto turno e si sta rivelando molto appassionante: analizziamo le partite più interessanti in programma durante questo weekend.

Alvarez © LaPresse

Il River Plate ha trionfato nella passata stagione. Tra qualche giorno, perderà Julian Alvarez, pronto a trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola, che lo ha già acquistato nello scorso mese di gennaio, ma ha deciso di lasciarlo in prestito al club di Buenos Aires per un po’ di tempo. Prima di andare via, il ventiduenne attaccante proverà a dare ancora un importante contributo alla squadra allenata da Marcelo Gallardo, favorita sul Lanus.

La classifica è attualmente comandata dai Newell’s Old Boys, attesi da un match non banale sul campo dell’Estudiantes. Gli ospiti riusciranno probabilmente a ottenere un risultato utile, ma i padroni di casa potrebbero limitare i danni in una sfida potenzialmente non ricchissima di gol.

Il Boca Juniors, seconda forza del torneo, sembra avere buone possibilità di imporsi sull’Union Santa Fe. L’Aldosivi, desolatamente situato in ultima posizione, faticherà a evitare una sconfitta contro il Racing Avellaneda. L’Argentinos Juniors conquisterà presumibilmente almeno un punto di fronte all’Arsenal Sarandí, rivale non irresistibile.

Le previsioni su altre partite

Tevez © LaPresse

Il Rosario Central ha appena deciso di affidare il ruolo di allenatore a Carlos Tevez, il cui compito si preannuncia difficile in questo fine settimana, perché il Gimnasia La Plata è imbattuto nell’attuale edizione della Liga Profesional e rappresenterà un ostacolo non semplice da superare.

Di recente, ingaggiando l’esperto Diego Godin, il Velez Sarsfield ha ulteriormente confermato di voler puntare soprattutto su una solida fase di non possesso palla. La formazione guidata in panchina da Alexander Medina – già abituata da tempo a concedere poco allo spettacolo – si appresta ad affrontare il Defensa y Justicia, altro club non esattamente votato all’attacco. Viste le premesse, insomma, le reti non dovrebbero essere numerose.

Vincenti

Gimnasia La Plata o pareggio (in Rosario Central-Gimnasia La Plata, sabato ore 00:00)
Boca Juniors (in Boca Juniors-Union Santa Fe, sabato ore 02:30)
Newell’s Old Boys o pareggio (in Estudiantes-Newell’s Old Boys, sabato ore 23:00)
River Plate (in River Plate-Lanus, domenica ore 01:30)
Racing Avellaneda (in Racing Avellaneda-Aldosivi, domenica ore 23:00)
Argentinos Juniors o pareggio (in Argentinos Juniors-Arsenal Sarandí, lunedì ore 01:30)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Defensa y Justicia-Velez Sarsfield, sabato ore 20:30
Estudiantes-Newell’s Old Boys, sabato ore 23:00

Impostazioni privacy