Muguruza-Giorgi, Wta Eastbourne: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Muguruza-Giorgi è un match valido per gli ottavi di finale del Wta 500 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sono settimane intense per Camila Giorgi. La numero uno d’Italia ama l’erba ed ha scelto di non perdersi neanche uno dei vari tornei di preparazione a Wimbledon, probabilmente con l’obiettivo di arrivare pronta all’atteso terzo Slam stagionale che aprirà i battenti tra qualche giorno. L’azzurra, come spesso le capita, ha fatto vedere cose buone e altre meno buone su quella che considera una delle sue superfici preferite oltre al cemento.

Muguruza-Giorgi
Camila Giorgi ©️LaPresse

A Nottingham, due settimane fa, si è fermata al secondo turno contro la non irresistibile britannica Harriet Dart. Venerdì scorso, invece, ha potuto ben poco contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia – tra le più in forma in questo momento sull’erba – nei quarti di finale del torneo di Birmingham, spazzata via in soli due set e appena un’ora e mezza di gioco. Ieri il debutto nel prestigioso Wta 500 di Eastbourne, ultimo appuntamento prima dei Championships. La Giorgi si è imposta sulla canadese Rebecca Marino con un netto 7-5 6-4, strappando la battuta all’avversaria in ben otto occasioni. Decisamente più efficace in risposta la tennista italiana, che al contrario continua ad essere molto fallosa al servizio.

Negli ottavi di finale la attende adesso la due volte campionessa Slam Garbine Muguruza, attualmente numero dieci del ranking Wta. La 29enne spagnola sembra lontana dai fasti degli anni passati e nella prima parte del 2022 ha deluso anche per via dei continui problemi muscolari con cui ha dovuto fare i conti. A Eastbourne ha in ogni caso iniziato con una vittoria convincente ai danni della polacca Magdalena Frech, battuta 6-1 7-6, e appare in grado di impensierire la Giorgi con i suoi potenti colpi da fondocampo.

Dove vedere Muguruza-Giorgi in diretta tv e streaming

Muguruza-Giorgi
Garbine Muguruza ©️LaPresse

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne tra Garbine Muguruza e Camila Giorgi sarà trasmesso mercoledì 22 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Muguruza-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 12:00.

Il pronostico

Quattro sono i precedenti tra Muguruza e Giorgi – il record è di due vittorie per parte – tuttavia molto datati. L’ultimo risale a Wimbledon 2016, dove la spagnola prevalse in tre set. La nativa di Caracas è una delle avversarie più temibili del circuito, ma non attraversa un gran momento di forma. Le accelerazioni della Giorgi potrebbero fare la differenza, sebbene l’azzurra non parta favorita. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.