de Minaur-Sonego, Atp Eastbourne: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

de Minaur-Sonego è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Per uno strano scherzo del sorteggio, nel secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne – l’ultimo dei cosiddetti “antipasti” di Wimbledon – si ritrovano di fronte i due finalisti dello scorso anno, Alex de Minaur e Lorenzo Sonego. Fu una finale che non deluse le aspettative, vinta al tie break del terzo set dal tennista australiano dopo quasi tre ore di gioco. L’azzurro sfiorò quello che sarebbe stato il suo terzo titolo nel circuito principale, il secondo sull’erba dopo quello di Antalya, in Turchia.

de Minaur-Sonego
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Da allora il tennista piemontese non ha più raggiunto una finale e si può dire che la sua discesa cominciò subito dopo Wimbledon 2021, quando sull’elegante prato del centrale venne eliminato in tre set da “sua Maestà” Roger Federer. Da allora sono stati pochi i piazzamenti degni di nota per Sonego, scivolato fuori dai primi trenta del ranking Atp. Deludente anche la stagione sulla terra, dove da lui ci si aspettavano grandi cose dopo la straordinaria semifinale raggiunta a Roma nella stagione precedente. Tuttavia, dal Roland Garros in poi abbiamo assistito ad una tenue inversione di tendenza.

Sonego ha raggiunto i quarti di finale a Stoccarda, strappando un set al connazionale Berrettini, mentre al Queen’s non è riuscito a prevalere sullo statunitense Kudla, uscendo al primo turno. Ha poi rischiato grosso nel debutto a Eastbourne contro l’australiano James Duckworth, superato in rimonta al termine di un match combattutissimo (4-6 7-6 7-6). Momento particolare anche per de Minaur, che finora sull’erba ha sostanzialmente deluso, riuscendo a battere solo il bombardiere Opelka in due set al Queen’s.

Dove vedere de Minaur-Sonego in diretta tv e streaming

de Minaur-Sonego
Alex de Minaur ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne tra Alex de Minaur e Lorenzo Sonego sarà trasmesso mercoledì 22 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida de Minaur-Sonego in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 12:00.

de Minaur-Sonego: il pronostico

Le doti da combattente di Sonego sono state determinanti per battere Duckworth, ma contro il suo connazionale il torinese dovrà alzare l’asticella. Non parte favorito ma può approfittare del momento non proprio felice di de Minaur portando il match al terzo set.

Impostazioni privacy