Krajinovic-Berrettini, finale Atp Queen’s: tv in chiaro, streaming, pronostici

Krajinovic-Berrettini è la finale del torneo Atp 500 Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Una striscia di 8 vittorie consecutive e delle statistiche da far impallidire perfino i giganti. Non avrebbe davvero potuto immaginare un rientro migliore di questo Matteo Berrettini, alla faccia di chi credeva che la lunga pausa dovuta all’intervento alla mano avesse irrimediabilmente compromesso il prosieguo della sua stagione. Il romano c’è, eccome se c’è, e tra Stoccarda e Londra ne ha dato ampiamente dimostrazione anche ai più scettici.

Krajinovic-Berrettini
©LaPresse

Malgrado non sia ancora tornato a giocare il suo miglior tennis – e ci mancherebbe pure, dopo 3 mesi di stop – è riuscito ad imporsi in maniera prepotente in entrambi a casi. E a raggiungere anche al Queen’s Club, come in Germania appena 7 giorni fa, l’ambitissima finale. Ma c’era da aspettarselo, considerando che su quel tappeto verde incastonato tra gli edifici di mattoncini rossi aveva già fatto grandissime cose lo scorso anno. Doveva solo confermarlo, ma il pubblico londinese se lo ricordava già, che gran campione fosse. E se mai qualcuno lo avesse dimenticato, la volée di rovescio con cui ha chiuso i conti con Van de Zandschulp era quel che ci voleva per rinfrescare loro la memoria.

Domani ci sarà ad attenderlo al varco, in quello che possiamo ormai definire a ragion veduta il giardino di casa sua, il tennista serbo Filip Krajinović, vero outsider di questa competizione. Non aveva mai vinto un match sull’erba e nessuno avrebbe scommesso, per questo motivo, un solo centesimo sul suo arrivo in finale. Invece, eccolo qui: ha fatto fuori Marin Čilić ed ora è pronto a dare fastidio anche al campione in carica. Che però, a differenza sua, è un erbivoro doc e su quella superficie sa esprimersi al meglio.

Dove vedere Krajinovic-Berrettini in diretta tv e streaming

Krajinovic-Berrettini
Krajinovic ©LaPresse

La finale del torneo Atp 500 Queen’s tra Filip Krajinović e Matteo Berrettini sarà trasmessa domenica 19 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Krajinović-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 14:30.

Krajinovic-Berrettini: il pronostico

Krajinovic e Berrettini si sono già incontrati due volte. Non sull’erba, ma sulla terra rossa di Budapest nel 2019 e su quella di Belgrado 2 anni dopo. Il romano ha avuto la meglio in entrambi i casi e potrebbe, quindi, spuntarla ancora una volta. A meno che, s’intende, il serbo non si faccia istruire a dovere da Novak Djokovic. È un suo carissimo amico e potrebbe dispensargli qualche prezioso consiglio, conoscendo Berrettini molto bene e avendolo battuto in più di un’occasione. Il fatto che Matteo sia uno specialista dell’erba, con un pollice verde che neanche il giardiniere della famiglia reale, ci fa ben sperare. La varietà di colpi di cui l’altro finalista è capace potrebbe infastidire il numero 1 d’Italia nei momenti topici del match, ma crediamo possibile che l’italiano confermi il suo titolo in meno di 23 game complessivi.

Impostazioni privacy