Camila Giorgi, ko che non fa male: il selfie stavolta è senza pantaloncino

Camila Giorgi, la sconfitta di ieri non fa male: il selfie consueta della tennista azzurra questa volta è senza pantaloncino

La sconfitta non fa male. Forse fa male più ai tifosi di Camila Giorgi, che contro la brasiliana Haddad Maida si aspettavano un risultato diverso in quel torneo di Birmingham che la vedeva partire come terza del tabellone. Invece niente semifinale per la tennista di Macerata, travolta senza storia con un 6-3, 6-2, che lascia davvero poco spazio ai commenti.

Camila Giorgi
©LaPresse

Eppure era partita bene: piazzando in avvio un 3-0 che sembrava potesse indirizzare la partita. Poi così non è stato. Ha cominciato a sbagliare, ha perso lucidità, e allora la sconfitta è stata una logica conseguenza del tennis fatto vedere. Nonostante tutto non ha perso il buon umore.

Camila Giorgi, il ko non fa male

Instagram

Abituati i suoi fan a delle storie in pantaloncino prima di ogni gara – quasi un rito propiziatorio che, stavolta però, non ha fatto centro – per dare il buongiorno ai suoi seguaci la Giorgi ha piazzato una stories in intimo questa mattina. Senza pensare all’abito del campo, ma solamente a quello che può dare ai propri fan. Certo, chi pensa allo sport si aspetta sicuramente un atteggiamento diverso da parte della tennista di Macerata, anche perché come detto il torneo di Birmingham sembrava decisamente alla sua portata.

Ma i fatti hanno detto altro. Hanno mostrato ancora una volta una tennista che non sembra del tutto in grado di mantenere ben alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita. Anche quando le cose vanno bene – ieri ne è stata la dimostrazione – arriva quel blackout che molto spesso è costato caro. Un’altra sconfitta che però non toglie il sonno a Camila, che s’è svegliata decisamente di buon umore.

Impostazioni privacy