Murray-Berrettini, Atp Stoccarda: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Murray-Berrettini è un match valido per la finale del torneo Atp 250 di Stoccarda: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nei primi due match qualche momento di incertezza c’è stato. Nella gara di ieri contro Oscar Otte, invece, nessun tentennamento ha macchiato la prestazione di Matteo Berrettini. Il gigante romano è tornato in campo da appena tre partite ed è già quasi tornato alla normalità. Fisicamente c’è e c’è anche mentalmente. Basti pensare che ha rimontato la partita contro Lorenzo Sonego e che, al primo turno, è riuscito a superare il black-out che ha caratterizzato il secondo set della gara contro Radu Albot.

Berrettini
© LaPresse

Non era scontato che al suo rientro fosse già in forma così smagliante, ma Berrettini ha ribaltato ogni pronostico e dimostrato di essere tornato più agguerrito che mai. Non poteva comunque fare diversamente, visto che in ballo c’è molto più di un titolo: vincere a Stoccarda è fondamentale anche in ottica ranking, perché i punti gli servono come il pane se vuole risalire la classifica e riportarsi al centro della top ten. Ci sono buone probabilità che oggi riesca ad alzare la coppa messa in palio sul prato tedesco, ma non sarà facile. Il suo avversario Andy Murray non gli semplificherà di certo la vita, ragion per cui è lecito aspettarsi che accada di tutto sull’erba del primo Atp di questa stagione così tormentata.

I precedenti tra i due finalisti di Stoccarda non sono molti: Berrettini e Murray si sono affrontati 2 volte e hanno vinto un incontro ciascuno, statistica che lascia presagire che possa essere un match molto equilibrato e combattuto punto a punto. Anche il britannico, come il romano, è in forma smagliante. È tornato a battere un top five, Stefanos Tsitsipas, dopo 5 anni, ed un altro osso duro, Nick Kyrgios, rispolverando una versione vintage di sé che tanto è piaciuta al pubblico di Stoccarda. Successo che vorrà probabilmente bissare, battendo un altro top ten e conquistando un nuovo titolo che confermi il suo ritorno.

Dove vedere Murray-Berrettini in diretta tv e streaming

Berrettini
© LaPresse

Il match valido per la finale del torneo Atp 250 di Stoccarda tra Andy Murray e Matteo Berrettini sarà trasmesso domenica 12 giugno. Andrà in onda in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro avrà inizio alle 15.

Il pronostico

L’erba di Stoccarda ha avuto un ruolo chiave nel processo di “rinascita” di Matteo Berrettini e di Andy Murray. Il primo aveva bisogno, ora come non mai, di conferme e di successi. E anche il secondo, che per un lustro non è riuscito a battere un top five, necessitava di una bella iniezione di fiducia. I due più scintillanti protagonisti di questa prima settimana sul verde saranno dunque carichi a molla e agguerriti come non mai. Una gara ad armi pari che verosimilmente si concluderà in tre set. I game complessivi dovrebbero essere almeno ventisei.

Impostazioni privacy