Svizzera-Portogallo, Nations League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Svizzera-Portogallo è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

SVIZZERA – PORTOGALLO | domenica ore 20:45

Guarda tutti dall’alto verso il basso il Portogallo nel gruppo 2 di Lega A. Cristiano Ronaldo e compagni sono tra quelli che stanno maggiormente impressionando in questa Nations League dove le sorprese sono all’ordine del giorno e diverse big – i campioni del mondo della Francia sono l’esempio più lampante – stentano clamorosamente. Che in questo raggruppamento fosse una questione tra la Spagna e i lusitani si era capito già al momento del sorteggio ma l’inizio in sordina di entrambe – lo scontro diretto, nella prima giornata, era terminato 1-1 – aveva mandato in testa al girone la sorprendente Repubblica Ceca.

Svizzera-Portogallo
©️Ansafoto

Rientrata tuttavia subito nei ranghi dopo la sconfitta, abbastanza netta, di Lisbona contro la selezione di Fernando Santos. Cechi mai in partita e costantemente soffocati dal palleggio portoghese: il secondo tempo non è stato nient’altro che un’appendice al primo, in cui il Portogallo ha trovato, nel giro di soli cinque minuti, i due gol che hanno deciso il match con Joao Cancelo e Gonçalo Guedes. Un pareggio e due vittorie per i campioni d’Europa 2016, che ora comandano la classifica con due punti di vantaggio sulla Roja di Luis Enrique.

All’orizzonte comincia a materializzarsi una mesta discesa in Lega B per la deludente Svizzera, ancora a secco dopo tre partite. Reduce dalla strepitosa campagna di qualificazione a Qatar 2022 – a spese dell’Italia di Roberto Mancini, “spedita” ai playoff – la nazionale elvetica ha fallito quelle che dovevano essere le prove generali per il Mondiale rimediando esclusivamente sconfitte. Timidi segnali di ripresa nella gara con la Spagna ma è l’attacco a non girare: l’unico gol, finora, è quello di Okafor con la Repubblica Ceca.

Come vedere Svizzera-Portogallo in diretta tv in chiaro e in streaming

Svizzera-Portogallo
Haris Seferovic ©️Ansafoto

Svizzera-Portogallo è in programma domenica alle 20:45 allo Stade de Genéve di Ginevra, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Fernando Santos ha annunciato diversi cambi rispetto alle tre partite precedenti e non sarebbe una sorpresa vedere Cristiano Ronaldo partire dalla panchina. Sarà verosimilmente una gara diversa da quella a senso unico di Lisbona, dominata 4-0 dai lusitani. Che rimangono favoriti ma la sensazione è che stavolta la Svizzera non si comporterà da spettatrice passiva. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Svizzera-Portogallo

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lotomba, Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Sow; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Diogo Dalot, Danilo Pereira, Carmo, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Moutinho, Bruno Fernandes; Diogo Jota, André Silva, Leao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy