Norvegia-Svezia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Norvegia-Svezia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00: diretta tv, formazioni e pronostici.

NORVEGIA – SVEZIA | domenica ore 18:00

La Norvegia ha appena fallito un’enorme occasione non andando al di là di un pareggio a reti bianche contro la cenerentola del gruppo 4 di Lega B, la Slovenia. Vincere avrebbe significato consolidare ulteriormente il primo posto in un girone che potrebbe continuare a riservare diversi colpi di scena. Erling Braut Haaland, dopo aver castigato Svezia e Serbia, stavolta ha curiosamente sparato a salve contro una difesa che nelle prime due partite aveva incassato ben sei reti complessive. La classifica vede gli uomini di Stale Solbakken ancora saldamente al comando ma con i serbi distanti un solo punto.

Norvegia-Svezia
Erling Braut Haaland ©️Ansafoto

Momentaneamente tagliata fuori invece la Svezia: i sogni di primato degli uomini di Jan Andersson rischiano di essere inceneriti dalle due sconfitte consecutive negli scontri diretti con norvegesi e serbi, due battute d’arresto che hanno confermato la difficile fase di transizione di Kulusevski e compagni e che a questo punto ridimensionano anche l’esordio vincente con la Slovenia. La Svezia è attardata di quattro lunghezze rispetto alla Norvegia e l’unico modo per restare in corsa è aggiudicarsi lo scontro diretto, “vendicando” così il 2-1 di qualche giorno fa deciso dalla doppietta del futuro attaccante del Manchester City.

Derby scandinavi ultimamente indigesti per gli svedesi, che sono mai riusciti a battere i “cugini” negli ultimi cinque testa a testa: l’ultimo successo risale ad agosto 2013, in un incontro amichevole. Andersson intanto ritrova Kulusevski: l’ex juventino non era disponibile contro la Serbia in quanto squalificato per somma di ammonizioni. Assenti invece i due centrocampisti Svanberg e Olsson, mentre è in dubbio il difensore Nilsson.

Come vedere Norvegia-Svezia in diretta tv e in streaming

Norvegia-Svezia
Forsberg e Odegaard nel match d’andata ©️Ansafoto

Norvegia-Svezia è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Match che si preannuncia equilibrato come quello dell’andata. Anche se la Svezia, che non ha alternative alla vittoria potrebbe adottare un atteggiamento più spregiudicato rispetto a domenica scorsa, trovando la via del gol almeno in un’occasione. La Norvegia otterrà verosimilmente almeno un punto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Norvegia-Svezia

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pederson, Hanche-Olsen, Ostigard, Meling; Thorsby, Berge, Odegaard; Sorloth, Haaland, Elyounoussi.
SVEZIA (4-3-3): Olsen; Krafth, Ekdal, Papagiannopoulos, Augustinsson; Forsberg, Cajuste, Svanberg; Kulusevski, Isak, Elanga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy