Whatsapp, ufficiale la nuova funzione: cosa potrai fare da oggi

Whatsapp, adesso è ufficiale la nuova funzione. Ecco che cosa si potrà fare da oggi. Trovi tutto nella sezione privacy

Whatsapp cerca di aggiornarsi, e lo fa sempre con delle funzioni che possono tornare utili nel corso del tempo. La nuova funzione, già attiva, che potrete trovare sulle impostazioni-privacy, dà la possibilità di far scomparire i messaggi effimeri dopo un tot di tempo. Tutto starà alla decisione che prenderete nel momento in cui deciderete di impostare un timer. Ovviamente questo si potrà fare solamente nei messaggi successivi. Insomma, questa nuova funzione non è “retroattiva”.

Whatsapp
©️AnsaFoto

“Starà a voi decidere per quanto tempo un messaggio resterà sul vostro cellulare – hanno spiegato da WhatsApp -. Siamo ormai abituati a lasciare una copia digitale di quasi tutto quello che scriviamo senza nemmeno pensarci. E’ un po’ come se qualcuno che prende appunti di tutto ciò che diciamo ci seguisse costantemente, facendo una raccolta permanente di tutto ciò che diciamo. Per questo motivo l’anno scorso abbiamo introdotto i messaggi che scompaiono e più di recente abbiamo aggiunto la funzione per far scomparire video e foto dopo che vengono visualizzati una volta”.

Whatsapp, ecco la nuova funzione

WhatsApp
Instagram

Insomma, un giorno, un’ora, una settimana, un mese. Un messaggio che avete scritto può rimanere fermo lì il tempo che decidete voi prima che lo stesso si cancelli senza lasciare nessuna traccia. Una decisione che ha già riscosso qualche commento sui social, e che è stata, a quanto sembra, ben accettata dagli utenti che potrebbero utilizzarla per tutti i tipi di messaggi: da quelli di lavoro, passando per quelli amorosi, e anche per qualcuno che fa una scappatella. Insomma, zero tracce, ma in questo caso occhio agli screen.

Come detto basta andare su impostazioni, privacy, e troverete la scritta Timer. Poi toccherà a voi impostarlo come meglio credete per i vostri messaggi.

Impostazioni privacy