Irlanda del Nord-Cipro, Nations League: pronostici e analisi

Irlanda del Nord-Cipro è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 15: pronostici, analisi e probabili formazioni.

IRLANDA DEL NORD – CIPRO | domenica ore 15:00

Queste due squadre sono inserite all’interno del gruppo 2 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.

Lane © LaPresse

Le selezioni di Irlanda del Nord e di Cipro si sono già affrontate durante la seconda giornata dell’attuale edizione della Nations League: hanno pareggiato per 0-0 a Larnaca, domenica scorsa.

Nella prima giornata, l’Irlanda del Nord – allenata da Ian Baraclough, la cui nomina risale al giugno del 2020 – aveva perso in casa per 1-0 contro la Grecia, vittoriosa grazie ad Anastasios Bakasetas. In occasione del terzo turno, è stata battuta per 3-2 in Kosovo: i gol di Shayne Lavery e di Daniel Ballard non le sono bastati per evitare la sconfitta, maturata per effetto di una doppietta di Vedat Muriqi e di una rete di Zymer Bytyqi.

La nazionale di Cipro – guidata da Nikolaos Kostenoglou, in carica dal febbraio dello scorso anno – era stata inizialmente battuta a domicilio per 2-0 dal Kosovo, trascinato da Valon Berisha e da Edon Zhegrova. Nella terza giornata, si è arresa con un netto 3-0 in Grecia: Anastasios Bakasetas, Vangelis Pavlidis e Dimitrios Limnios hanno trovato spazio nel tabellino dei marcatori.

Le previsioni sulla partita

Sotiriou © LaPresse

Le due selezioni pronte ad affrontarsi a Belfast potrebbero dar vita a un altro scontro diretto intenso e poco spettacolare, come quello andato in scena pochi giorni fa.

Entrambe le squadre non hanno grandissima qualità e stanno lottando per evitare la retrocessione nella League D, l’ultimo livello della Nations League, perciò punteranno verosimilmente su una valida organizzazione tattica e sembrano avere buone possibilità di rendersi protagoniste di un match combattuto.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Cipro

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Ballard, Evans, Brown; Spencer, McCann, Davis, Saville, Lane; Lafferty, Lavery.
CIPRO (3-4-3): Michail; Laifis, Gogic, Korrea; Pittas, Artymatas, Kyriakou, Ioannou; Papoulis, Sotiriou, Loizou.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy