Ucraina-Armenia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Ucraina-Armenia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 15:00: tv, probabili formazioni e pronostici.

UCRAINA – ARMENIA | sabato ore 15:00

È tornata immediatamente alla vittoria l’Ucraina, ma il successo nel match d’esordio in Nations League contro l’Irlanda non cancella la delusione per la mancata qualificazione ai prossimi campionati del mondo. Un obiettivo che sembrava alla portata di Zinchenko e compagni, che nella semifinale playoff contro la Scozia erano apparsi più che mai compatti e determinati a raggiungerlo. Era un’occasione per alleviare le sofferenze del loro popolo, da febbraio alle prese con una sanguinosa guerra in seguito all’invasione militare russa.

Ucraina-Armenia
L’esultanza degli ucraini dopo la vittoria sull’Irlanda ©️Ansafoto

Tsygankov, esterno della Dinamo Kiev, ha realizzato il gol che ha permesso agli uomini di Oleksandr Petrakov di espugnare Dublino ed ottenere i loro primi tre punti nella manifestazione continentale. Con un match da recuperare, l’Ucraina adesso ha gli stessi punti della Scozia e dell’Armenia e si conferma la principale candidata a chiudere il girone al primo posto, traguardo che le permetterebbe di riconquistare la Lega A. Sulla carta i gialloblù giocano in casa, ma in realtà lo faranno in territorio polacco, a Lodz, una logica conseguenza di quello che sta accadendo all’interno dei loro confini.

L’avversario sarà l’Armenia, che a sorpresa si è aggiudicato il primo match battendo 1-0 l’Irlanda, la diretta concorrente dei caucasici nella lotta per non retrocedere in Lega C. La nazionale guidata dallo spagnolo Joaquin Caparros non è riuscita a ripetersi: sconfitta abbastanza netta (2-0) quella subita mercoledì scorso in Scozia, che testimonia ancora una volta le difficoltà che questa selezione incontra quando gioca lontano dal proprio pubblico.

Come vedere Ucraina-Armenia in diretta tv e in streaming

Scozia-Armenia
Joaquin Caparros ©️Ansafoto

Ucraina-Armenia è in programma sabato alle 15:00 allo Stadion LKS di Lodz, in Polonia. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Cambierà di nuovo tantissimo il selezionatore Petrakov – contro l’Irlanda erano ben dieci le novità rispetto alla sfida mondiale con il Galles – ma in ogni caso l’Ucraina resta favorita contro l’Armenia. È molto probabile che, come a Dublino, la loro porta resti inviolata.

Le probabili formazioni di Ucraina-Armenia

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Sobol; Shaparenko, Sydorchuk, Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk.
ARMENIA (5-4-1): Yurchenko; Hambardzumyan, Haroyan, Mkoyan, Mkrtchyan, A. Hovhannisyan; Bayramyan, Grigoryan, Spertsyan, Barseghyan; Adamyan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy