Olanda-Polonia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Olanda-Polonia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

OLANDA – POLONIA | sabato ore 20:45

In maniera a dir poco rocambolesca l’Olanda ha portato a casa la sua seconda vittoria di fila nell’attuale edizione della Nations League. Galles battuto 2-1 in trasferta grazie ad un colpo di testa vincente di Wout Weghorst in pieno recupero subito dopo aver subito il pareggio dei britannici. Tre punti di un certo peso specifico che consentono alla selezione di Louis van Gaal di prendersi la vetta della classifica del gruppo 4 di Lega A ed accumulare già un cospicuo vantaggio nei confronti delle inseguitrici Belgio e Polonia.

Olanda-Polonia
Frenkie de Jong ©️Ansafoto

La gara di Cardiff si è rivelata più ostica rispetto a quella disputata qualche giorno prima contro il Belgio, il suo grande rivale per il primo posto nel girone: l’eccellente organizzazione tattica dei britannici ha creato non pochi problemi alla manovra offensiva degli Orange, stavolta meno ispirata e che sostanzialmente, per trovare la via del gol, ha dovuto approfittare di quei pochi spazi lasciati liberi dagli uomini di Rob Page. Olanda che adesso sembra avere la strada spianata verso la Final Four nonostante la prova di forza del Belgio, che mercoledì scorso ha letteralmente preso a pallate 6-1 i polacchi.

Addirittura cinque le reti incassate da Lewandowski e compagni in un secondo tempo incredibilmente catastrofico, dopo che la prima frazione di gioco era terminata sull’1-1 e tutto faceva pensare ad un match equilibrato. Impossibile da giustificare un crollo di tale portata, soprattutto per una squadra che da settembre in poi aveva perso solamente una partita, non subendo mai più di un gol. Una battuta d’arresto che preoccupa il selezionatore Czeslaw Michniewicz, il quale pretenderà una reazione già nella sfida di Rotterdam.

Come vedere Olanda-Polonia in diretta tv e in streaming

Olanda-Polonia
©️Ansafoto

Olanda-Polonia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “de Kuip” di Rotterdam, nei Paesi Bassi. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Dando un’occhiata ai recenti risultati di queste due nazionali, non dovrebbero mancare i gol nel match del “de Kuip” tra Olanda e Polonia. Gli Orange sono ormai abituati a brillare in fase di non possesso palla e i polacchi adotteranno un atteggiamento diverso rispetto a quello eccessivamente conservativo dei gallesi. In definitiva crediamo che gli uomini di van Gaal avranno la meglio in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Olanda-Polonia

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Vrij, Aké, Blind; de Jong, Koopmeiners, Klaassen; Berghuis, Depay, Bergwijn.
POLONIA (3-4-3): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Cash, Linetty, Zurkowski, Frankowski; Zielinski; Buksa, Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy