Azerbaigian-Slovacchia e Bielorussia-Kazakistan, Nations League: pronostici

Azerbaigian-Slovacchia e Bielorussia-Kazakistan sono due partite di Nations League e si giocano venerdì: pronostici e probabili formazioni.

AZERBAIGIAN – SLOVACCHIA | venerdì ore 18:00

Grosse sorprese nel gruppo 3 di Lega C. Dopo due giornate al comando della classifica non c’è la Slovacchia, la favorita per la promozione in Lega B, ma il sorprendente Kazakistan, che lunedì scorso ha ottenuto una storica vittoria proprio contro la selezione di Stefan Tarkovic e adesso è primo a punteggio pieno. Doveva essere una gara senza storia, quella di Trnava, ed invece i kazaki sono stati bravi ad approfittare di una delle poche incertezze della retroguardia slovacca, che nei prossimi impegni dovrà fare pure a meno dell’interista Skriniar, uscito per infortunio.

Azerbaigian-Slovacchia
Robert Bozenik ©️LaPresse

Gara da vincere a tutti i costi quella con il fanalino di coda Azerbaigian, il cui unico punto è frutto del pareggio a reti bianche con la Bielorussia, la selezione con la quale gli uomini di Gianni De Biasi lotteranno per evitare la retrocessione. Nelle ultime quattro partite i caucasici non sono riusciti a trovare la via del gol, palesando i già noti problemi offensivi.

Come vedere Azerbaigian-Slovacchia in diretta tv e in streaming

Azerbaigian-Slovacchia è in programma venerdì alle 18:00 alla Dalga Arena di Baku, in Azerbaigian. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Azerbaigian-Slovacchia: il pronostico

La Slovacchia aveva avuto la meglio anche nei due match di qualificazione ad Euro 2020 e dovrebbe arrivare puntuale la reazione dopo la clamorosa sconfitta con il Kazakistan. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di tre.

Le probabili formazioni di Azerbaigian-Slovacchia

AZERBAIGIAN (3-5-2): Mahammadaliyev; Huseynov, Haghverdi, Mustafazada; Medvedev, Qarayev, Mahmudov, Silvestre, Salahly; Alaskarov, Emreli.
SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Koscelnik, Valjent, Gyomber, Chvatal; Kucka, Lobotka, Rusnak; Suslov, Bozenik, Haraslin.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

 

BIELORUSSIA – KAZAKISTAN | venerdì ore 20:45

La selezione kazaka finora è andata oltre le più rosee aspettative, aggiudicandosi a sorpresa le prime due gare di Nations League. In cima al gruppo 3 di Lega C ci sono loro, con ben tre punti di vantaggio sulla favoritissima Slovacchia, battuta 1-0 a domicilio nell’ultimo match grazie ad una rete di Darabaev. Una vittoria storica e inaspettata ma che allo stesso tempo conferma la crescita esponenziale del Kazakistan di Magomed Adiev, imbattuto da cinque partite di fila, tra gare ufficiali e amichevoli. Non poteva essere più brillante l’esordio del nuovo commissario tecnico, succeduto lo scorso marzo ad Andrei Karpovich, che era stato al timone della rappresentativa nazionale per un breve periodo.

Bielorussia-Azerbaigian
Vladislav Vassiljev ©️LaPresse

Un solo punto invece per la Bielorussia, costretta a giocare le gare casalinghe in campo neutro e a porte chiuse a causa del ruolo che il Paese ha avuto nell’invasione russa dell’Ucraina. Gli uomini di Georgi Kondratyev hanno esordito con una sconfitta interna contro la Slovacchia (0-1) e successivamente hanno pareggiato 0-0 con l’Azerbaigian.

Come vedere Bielorussia-Kazakistan in diretta tv e in streaming

Bielorussia-Kazakistan è in programma venerdì alle 20:45 al Karadjordje Stadium di Belgrado, in Serbia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Bielorussia-Kazakistan: il pronostico

Il Kazakistan ha iniziato alla grande la sua Nations League ed ha le carte in regola per evitare la sconfitta anche contro la Bielorussia. Le due squadre potrebbero sbloccarsi sul piano offensivo e non è da escludere che segnino almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Bielorussia-Kazakistan

BIELORUSSIA (3-4-3): Pavlyuchenko; Khadarkevich, Poltevich, Yudenkov; Nechaev, Yablonski, Bacharou, Shauchenka; Ebong, Klimovich, Solovei.
KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskly; Kairov, Malyy, Marochkin, Alip, Dosmagambetov; Astanov, Kuat, Darabayev, Orazov; Almbetov.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy