Albania-Israele, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Albania-Israele è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

ALBANIA – ISRAELE | venerdì ore 20:45

Non è successo granché finora nel gruppo 2 della Lega B di Nations League. Solo pareggi nelle due sfide che hanno visto protagonista l’Islanda – l’unica ad aver giocato due partite – e le selezioni di Albania e Israele. Ricordiamo che originariamente in questo girone era stata sorteggiata anche la Russia, poi esclusa e retrocessa d’ufficio in seguito alle purtroppo note vicende belliche che stanno flagellando l’Ucraina.

Albania-Israele
Myrto Uzuni ©️Ansafoto

Le tre nazionali si contenderanno dunque esclusivamente il primo posto, con l’obiettivo di conquistare una storica promozione in Lega A. Mentre gli islandesi nella terza giornata riposano – avrebbero dovuto affrontare i russi – l’Albania di Edi Reja sogna di volare in cima alla classifica in una sfida che si preannuncia molto equilibrata contro Israele. Le Shqiponjat sono reduci dal pari ottenuto in Islanda: un risultato positivo ma che allo stesso tempo lascia l’amaro in bocca per quello che avevano fatto vedere nel primo tempo Berisha e compagni, passati in vantaggio con Seferi, attaccante del Teuta Durres.

Per l’Albania è stato il primo risultato utile in trasferta dal successo dello scorso ottobre in Ungheria, in una delle gare valide per il girone di qualificazione a Qatar 2022. Israele invece aveva esordito la settimana scorsa raccogliendo un punto nella movimentata sfida con gli islandesi, terminata 2-2. Buona la risposta degli uomini di Alon Hazan nella metà campo offensiva nonostante la pesante assenza del loro cannoniere Zahavi.

Come vedere Albania-Israele in diretta tv e in streaming

Albania-Islanda
Munas Dabbur ©️Ansafoto

Albania-Israele è in programma venerdì alle 20:45 all’Air Albania Stadium di Tirana, in Albania. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Israele ha grossi problemi ogni volta che gioca in trasferta: l’ultima vittoria risale allo scorso settembre contro le poco competitive Isole Faroe. Al contrario l’Albania è una nazionale che tende ad esaltarsi quando si esibisce davanti al proprio pubblico e potrebbe avere la meglio in uno scontro diretto che può essere già determinante ai fini della classifica. Le reti complessive, nella notte di Tirana, saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Albania-Israele

ALBANIA (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Ismajli, Kumbulla; Balliu, Gjasula, Abrashi, Hysaj; Cekici; Seferi, Cikalleshi.
ISRAELE (4-3-3): Marciano; Dasa, Goldberg, Miguel Vitor, Leidner; Peretz, Jaber, Karzev; Abada, Weissman, Solomon.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy