Svezia-Italia, qualificazioni Europei Under 21: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Svezia-Italia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21: diretta tv in chiaro, streaming, formazioni e pronostici

SVEZIA – ITALIA | giovedì ore 18:00

Sicuramente è la partita più difficile del girone per l’Under 21 di Nicolato, che dopo otto partire di qualificazione al prossimo Europeo, guida la classifica del raggruppamento F con un punto sopra l’Irlanda e tre punti davanti la Svezia. Inoltre, gli azzurrini, hanno anche una partita in meno rispetto a quelle che sono le dirette concorrenti per la qualificazione, quindi le possibilità di una qualificazione diretta ci sono, e sono veramente alte, con la sensazione che molto passi dalla sfida di questa sera sul campo della Svezia. All’andata finì 1-1, con molte polemiche sul finale, e con un pareggio ospite arrivato in pieno recupero dopo una dormita colossale della retroguardia azzurra.

Svezia-Italia
L’Italia Under 21 ©️LaPresse

Questo è il secondo appuntamento in questo turno di qualificazione: nella prima gara si giugno entrambe le compagini hanno affrontato il Lussemburgo in trasferta vincendo con lo stesso risultato: 3-0 e tutti a casa. Sarà una gara difficile per gli azzurrini, che però hanno delle qualità importanti in tutti i reparti e che possono mettere in difficoltà la non velocissima difesa dei padroni di casa. Un risultato utile in questa sfida permetterebbe quasi di mettere il lucchetto a quella che è la qualificazione per la fase finale della manifestazione prevista la prossima estate. Ci sarà da sudare, questo lo ribadiamo ancora, e anche un pareggio in ogni caso potrebbe essere accolto bene da Nicolato e dallo staff tecnico della Nazionale.

Come vedere Svezia-Italia in diretta tv in chiaro e streaming

Lussemburgo-Italia
Paolo Nicolato ©️LaPresse

Svezia-Italia è in programma giovedì alle 18:00 e si gioca allo stadio Olympia di Helsingborg. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Gara che dovrebbe finire in pareggio. Almeno questa è la sensazione. Un punto, come detto, permetterebbe alla nazionale azzurra di guardare con fiducia ai prossimi impegni e soprattutto di mantenere ad una certa distanza di sicurezza la Svezia, che nonostante al momento sia terza nel girone, è l’avversaria più temibile.

Le probabili formazioni di Svezia-Italia

SVEZIA (4-4-2): Brolin; Svenssn, Ousou, Vagic, Kahl; Walemark, Gustafsson, Hussein, Jansson; Al Hajj; Sarr.
ITALIA (4-2-3-1): Carnesecchi; Cambiaso, Lovato, Pirola, Quagliata; Rovella, Miretti; Cambiaghi, Gaetano, Vignato; Pellegri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy